Un secolo di passione, di esperienza, di vera cultura del legno. Questo è ciò che porta con sé ogni progetto per la casa firmato Corà. A dirlo, una storia lunga 100 anni e 4 generazioni, per un marchio che affonda le sue radici tra gli sterminati boschi dell’Altopiano di Asiago, dove proprio nel 1919 sorse la prima segheria di Domenico Corà.

La divisione commerciale Corà Parquet, nata nel 1993, festeggia il traguardo di una grande azienda di famiglia. 100 anni di sfide e di successi in Italia e nel mondo, condividendo lo stesso immutato amore per un mestiere che conosciamo bene, perché lo facciamo da sempre.

Ogni progetto in legno Corà quindi ha dentro tutto questo. Il nostro sapere, la nostra esperienza. La nostra intera vita.

Nelle radici la nostra passione

Per noi il legno è prima di tutto una passione. Ne conosciamo ogni pregio, che cerchiamo di trasmettere ed esaltare in tutti i nostri lavori. Sappiamo come trasformare il pavimento di casa tua in un capolavoro interamente naturale, da vivere ogni giorno come se fosse nuovo. E grazie a questa conoscenza non ci poniamo limiti: con noi il parquet sta bene ovunque, anche fuori casa.

Nel legno la nostra cultura

L’esperienza è quella di 100 anelli concentrici, aggiunti uno dopo l’altro nella storia di una famiglia che il legno ce l’ha proprio dentro. È il nostro mestiere: è qualcosa che vive nelle nostre mani, non solo nel nostro cuore. E così, se scegli un pavimento Corà Parquet ritrovi la nostra storia in ogni passo.

Ecco perché possiamo esserne sicuri: non vendiamo mai il prodotto migliore per noi, ti aiutiamo a trovare il migliore per te! Il legno adatto per la tua casa, per il tuo ufficio per ogni ambiente da vivere, il decking per il tuo giardino, forte sotto il sole d’estate come al gelo e alla pioggia dei mesi invernali.

Nella linea Garant trovi la soluzione più adatta alle tue esigenze, dalla finitura HT (high traffic) per avere la necessaria resistenza in ambienti gravosi, alla finitura HC (high care) per avere l’igiene necessaria per i tuoi ambienti domestici o ancora la Rigenera, come lo dice la parola stessa, puoi rigenerare la finitura ogni qualvolta ci sia necessità.

Nei rami la nostra ricerca
La linfa dell’innovazione è qualcosa che ci scorre dentro, dalle radici ai rami. Perché perfino il materiale naturale più antico noto all’uomo ha sempre qualcosa di nuovo da raccontare. Con Corà non si finiscono mai di scoprire le infinite varietà esistenti, ognuna con le sue caratteristiche che rendono il legno pregiato adatto ai più diversi tipi di utilizzo.

Basta sapere quale scegliere. Perché ogni progetto, per riuscire fino in fondo, richiede il suo particolare tipo di legno. Noi siamo stati pionieri nel lanciare sul mercato le prime specie legnose esotiche, prima di allora mai viste sul mercato. E oggi possiamo proporre una gamma senza eguali.

Poi investiamo moltissimo in ricerca, per migliorare continuamente le prestazioni delle nostre pavimentazioni, senza intaccarne la bellezza al naturale. Come le tavole della nuova linea Genesi con effetto naturale-grezzo, ma trattate con resine speciali che le rendono resistenti a usura, e a ogni tipo di sollecitazione in ambiente domestico. Così puoi posare sempre quello che più ti piace, senza preoccuparti del dove.

Ma innovazione per Corà vuol dire soprattutto non mettere freni alla creatività e alla fantasia. Collaboriamo ogni giorno con designer e architetti di tutto il mondo, per creare nuove collezioni in linea con le ultime tendenze. E poi sperimentiamo, sperimentiamo tanto, per fare di ogni ambiente un capolavoro unico.
Per il 2020 è in fase di studio e progettazione una nuova Collezione firmata Pininfarina, con loro stiamo esplorando nuove possibilità per costruire il futuro attraverso il design, stiamo progettando nuovi rivestimenti per migliorare l’esperienza quotidiana.

Nelle foglie i vostri progetti

E sopra a tutto questo ci siete voi. Le nostre foglie sono le vostre idee, i vostri progetti, i vostri sogni. Tutto ciò che con Corà può prendere proprio la forma che avete sempre immaginato. Perché se è in legno, noi possiamo farlo. È ciò che insegna un secolo passato ad aprirci la strada, truciolo dopo truciolo, un po’ in tutti i settori: dall’edilizia al serramento, dal rivestimento all’arredo.

Con un solido team di progettazione a fianco, oggi Corà Parquet va oltre il semplice concetto di “pavimento in legno”, allargando la visuale a 360° su tutta la casa.
E offrendo ancora di più la certezza di ambienti immaginati e studiati per essere non solo belli, ma soprattutto di valore.

Divisione Tranciati
Chi progetta non può non conoscere la Divisione Tranciati di Corà, vanta una gamma di oltre 60 essenze in pronta consegna per realizzare complementi d’arredo, porte, pannellature, e persino pavimentazione da interno!
Qualsiasi vostra idea può dare vita ad un nuovo progetto partendo dalla materiale prima che si presta a ricreare essenze naturali ma anche geometrie e fantasie più simili al tessuto che al legno.
Il nostro limite?… la vostra fantasia.
Divisione Arredo
Ultima nata in casa Corà è la Divisione Arredo, che propone una nuova serie di pannelli in legno massello e nobilitati dall’effetto naturale o anticato studiati per il mondo dell’arredamento e il rivestimento.
A voi le idee, a tutto il resto ci pensa Corà.

Casa tua, dalle nostre radici

Le radici del nostro passato sono quello che abbiamo dentro ancora oggi. Quello che rivela ciò che siamo nel profondo. Perchè in fondo noi… siamo le nostre radici. Con il nostro stile inconfondibile, con quei dettagli che trasformano un luogo qualunque in ciò che potrai chiamare casa.

Scegliere Corà Parquet significa ritrovare tutto questo in ogni spazio. E avere un secolo davanti, per continuare a sentirsi giovani.