La tecnica di verniciatura “High Traffic Corà“ è il frutto di diversi studi tecnologici sull’innovazione per la protezione del parquet. Attraverso l’acronimo HT “High Traffic” si identifica uno specifico ciclo di verniciatura che, attraverso un particolare trattamento di nanotecnologia, conferisce alla vernice del legno una resistenza maggiore nel tempo.

Scopri il parquet resistente a graffi e traffico

La presenza di nanoparticelle di alluminio all’interno di questa speciale vernice garantisce alla superficie dei prodotti Corà Parquet della Linea Design e Evo-Garant un’alta resistenza all’abrasione, al calpestio e ai graffi, mantenendo così nel tempo il pavimento in legno in perfetto stato. Dal punto di vista estetico, la scelta della vernice HT, non varia la colorazione della finitura scelta ma aggiunge protezione al pavimento.

Scopri il test sull’efficacia HT “High Traffic Corà”

Nel suo processo di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, Corà Parquet testa scrupolosamente le novità che propone ai suoi clienti. Prima di commercializzare un prodotto è fondamentale, infatti, il periodo di prova. Per la vernice HT, in particolare, sono stati realizzati diversi test di laboratorio in azienda, ma soprattutto il parquet trattato HT ha superato in modo ottimale innumerevoli test pratici durante eventi fieristici: Cersaie a Bologna 2015 e 2016, Salone del Mobile a Milano 2016 c/o stand Brummel Cucine, la fiera di Singapore “The Italian Hospitality” nel 2017.

L’efficacia della vernice HT è assicurata da un semplice test che è possibile svolgere presso un qualsiasi rivenditore, un modo simpatico per interagire con il potenziale acquirente dei nostri prodotti.

In che modo si svolge questo test?

Bastano una paglietta abrasiva e un pannello di legno in parquet trattato con vernice HT. Grazie a questi materiali, è possibile simulare uno sfregamento sul pannello di legno e osservare come la vernice svolga la sua azione protettiva lasciandolo perfettamente intatto.

In questo modo, prima di ordinare il prodotto, si può toccare con mano l’efficacia della tecnologia HT!

Vernice “High Traffic Corà”: scopri il parquet più adatto per i locali pubblici

Il parquet dona all’ambiente bellezza, raffinatezza e calore. In questo modo gli ambienti, anche quelli pubblici come ristoranti, hall di hotel, uffici e negozi, possono avere una propria caratterizzazione.

Questi sono i contesti ideali nei quali poter utilizzare e verificare le funzionalità della vernice “High Traffic Corà”, che raggiunge la sua massima efficacia nella protezione del parquet dai segni dell’abrasione dovuti da un flusso costante e cospicuo di traffico.