MODULO TEAK
Home/Decking/Modulo Teak

DESCRIZIONE

Un decking che unisce funzionalità, versatilità e durata, dal profilo curato, composto da moduli preassemblati. Di facile installazione, permette di coprire rapidamente anche superfici di grandi dimensioni.
Il Teak considerato il re dei legni da esterno grazie alle sue ottime caratteristiche di durabilità, ricco già in natura dei suoi oli che gli donano un aspetto e un profumo unico.

Colore dal bruno dorato al bruno tabacco. Contiene una resina oleosa naturale che lo rende estremamente durevole nel tempo e immune all’attacco degli insetti. Adatto per la realizzazione di pavimentazioni esterne in ambito sia residenziale che pubblico, tipo terrazze, gazebo, portici, passerelle di collegamento e quant’altro ove ci sia la necessità di rimuovere in modo veloce e pratico il pavimento.
Il modulo pre-assemblato, si presta anche ad una posa “fai da te” facilitata dai moduli di “partenza” e di “arrivo”. Il legno di teak esposto a luce solare e intemperie subisce una naturale variazione di colore tendente al grigio.

DECKING MODULO TEAK
Teak

DECKING MODULO TEAK
Teak

DIMENSIONI

Le dimensioni del modulo in Teak sono fisse: spessore 40 mm, larghezza 570 mm e lunghezza 800 mm. Il modulo di partenza si differenzia nella lunghezza ed è esattamente metà del modulo: 400 mm, la modularità facilita il lavoro di posa.

MONTAGGIO

La posa di questo pavimento si rivela facile e intuitiva. I moduli in Teak vanno posati su un sottofondo realizzato in modo specifico per la posa di decking, in modo da garantire un rapido deflusso (in caso di sottofondo cementizio) o drenaggio (in caso di terra battuta) delle acque meteoriche. Le teste dei listoni hanno una lavorazione tale che permettono il bloccaggio di tutti gli elementi posati.

TRATTAMENTI CONSIGLIATI
I trattamenti che di norma si eseguono successivamente alla posa direttamente sul legno naturale, hanno unicamente lo scopo di migliorare le prestazioni e la curabilità. Tuttavia è possibile in qualsiasi momento trattare i prodotti grezzi con prodotti specifici tramite impregnazione, per aumentarne la resistenza all’umidità, all’ossidazione e all’ingrigimento o semplicemente migliorare l’idrorepellenza. L’oliatura, rispetto all’utilizzo di altri solventi, è particolarmente indicata per il basso impatto ambientale e tossicologico.

SISTEMA DI POSA

Il Modulo in Teak può essere posato direttamente sul terreno drenante oppure su massetto cementizio. Importante controllare la pendenza per consentire un rapido defluire dell’acqua.
In entrambi i casi si consiglia l’utilizzo dello spessore livellatore in gomma tra modulo e sottofondo così da isolare il legno da possibili residui d’acqua stagnante.

Slide CERTIFICAZIONI PER AMORE DELLA NATURA

Il legno dei pavimenti Corà proviene da boschi e foreste coltivati con gestione forestale sostenibile. A tutela della biodiversità di animali, piante e la conservazione degli habitat naturali.
FSC CERTIFICAZIONI FSC ®
Certificazione della catena di custodia che garantisce la provenienza da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
PEFC CERTIFICAZIONI PEFC

Certificazione della catena di custodia che garantisce la provenienza dei prodotti da foreste gestite in maniera sostenibile.
FORMALDEIDE CERTIFICAZIONI FORMALDEIDE

La Corà Parquet rispetta pienamente i limiti imposti dalla classe E1, la più restrittiva tra le classi definite dalla normativa Europea in vigore (UNI EN 14342).
VOC FREE CERTIFICAZIONI VOC FREE

Molti prodotti della linea Corà Parquet dove trovi questo logo sono esenti da esalazioni di gas volatili, responsabili dell’inquinamento indoor.
REAZIONE AL FUOCO CERTIFICAZIONI REAZIONE AL FUOCO

La classe di reazione al fuoco di ogni singolo prodotto è specificata sulla scheda prodotto consegnata al momento dell’acquisto.
CE CERTIFICAZIONI CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA D’ACQUISTO

Tutti i prodotti Corà sono certificati con il marchio CE. Questo significa che i nostri prodotti sono conformi alle norme Europee specifiche di prodotto.
Garanzia CERTIFICAZIONI 10 ANNI DI GARANZIA

Corà Parquet dimostra il suo impegno nei confronti del consumatore fornendo una garanzia di 10 anni sui prodotti Wave, Kromia e tutti i prodotti della Linea Evo Garant. La garanzia si riferisce a eventuali difetti di produzione e deve essere sottoscritta.
Made CERTIFICAZIONI 100% MADE IN ITALY

prodotti contrassegnati da questo marchio, pur utilizzando materia prima proveniente dai paesi di
origine estera, vengono completamente lavorati, trattati e confezionati in Italia. La ricerca, lo sviluppo del prodotto, il controllo di produzione e la verifica degli standard qualitativi vengono eseguiti direttamente nel nostro stabilimento di Altavilla Vicentina (VI). Per garantire ai suoi clienti sempre il massimo degli standard qualitativi, Corà ha istallato un laboratorio di ricerca, analisi e sviluppo dei suoi prodotti.

SCARICA MACRO

SCARICA CATALOGO

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni non esitare a scriverci

COMPILA IL FORM