la nostra presenza nelle maggiori

Fiere ed eventi

Batman Mansion: Corà partner degli 80 anni di Batman per l’evento THE B.NIGHT, LONG LIVE BATMAN


24/04/2019


Il 9 aprile 2019 al cinema Teatro Manzoni, in via Manzoni 42 a Milano, Corà1919 è stato partner dell’allestimento curato dallo studio Fabio Rotella, vestendo i pavimenti della “Batman Mansion” con Wave, un pavimento di legno di colore nero dalla forma dinamica e sinuosa e con Fabbrica 4.0 nero vintage l’evoluzione del classico “industriale”: tonalità scure che utilizzano come elemento cromatico comune il “dark”, per incontrare l’armonia, la classe e lo stile del fil noir che ha accompagnato tutta la serata, impreziosito con elementi di arredo annoverabili fra le maggiori firme delle eccellenze italiane.

Sono trascorsi 80 anni dalla creazione dell’Uomo Pipistrello, guardiano dell’immaginaria Gotham City, di Bob Kane e Bill Finger, e in occasione della settimana del design al Fuorisalone 2019 Batman è stato celebrato con una festa super esclusiva e noir, nella quale Corà1919 si è trasformato nel sarto dei rivestimenti lignei con due delle sue collezioni di pavimenti naturali: Wave e Fabbrica 4.0.

Al supereroe più famoso della storia è stata dedicata una festa di compleanno esclusiva al Cinema Teatro Manzoni, dove, per creare l’appartamento di Batman, il palco e la platea del teatro sono diventati uno spazio unico. L’allestimento firmato da Fabio Rotella, rappresentava un inno all’eroe più gothic dei fumetti e del cinema, impreziosito dalle più prestigiose firme del design come Alessi, Amura, Antoniolupi, Beltrami, SKELETON by CaimiExport, Ciclotte, Corà1919, Driade, Eco Contract, Edra, FontanaArte, Giovanna Casali di Monticelli, I-POT, Kartell, Liuni, Minacciolo, Opinion Ciatti, Slow-design, Smeg, Telmotor, Texturae, V-ita.

Il progetto è stato realizzato pensando alla forte identità del protagonista, selezionando prodotti di design contemporanei e utilizzando come elemento cromatico comune il “dark”, che rendeva tutto l’environment iconico e coerente. Una speciale dark night nata da un’idea di QMI Stardust – che ne ha curato anche la regia – in collaborazione con Warner Bros.

“Batman Mansion” era costituita da un’istallazione composta da quattro ambienti: la camera da letto, la zona living, la sala da pranzo e lo spazio ufficio; tutto girava intorno a un centro che era il giardino colmo di piante.

Il fil noir che ha accompagnato tutta la serata, dall’abbigliamento Doppelgänger, alla vettura, una MINI Clubman special edition wrappata di nero, al beverage con gli speciali black-drink, alla live performance del chocolate designer di Davide Comaschi si rifletteva sull’allestimento di Fabio Rotella, ideatore di uno total black personalizzato grazie ai pezzi iconici selezionati attraverso la sua creatività.

Il compleanno di questo personaggio tra i più popolari e amati dal pubblico, è diventato anche l’occasione per celebrare, all’ombra della sera, i cento anni di Corà1919!

Un’atmosfera total black in cui i rivestimenti hanno giocato un ruolo essenziale, declinati nei colori della notte, in una visione originale e provocante, per i due ambienti più rappresentativi. Nel living la collezione Wave di colore nero, pavimento di legno dalla forma dinamica e allo stesso tempo sinuosa con la sua sequenza di listoni ondulati, nell’alternanza delle finiture matt e glossy, disegnava ulteriormente il moto ondoso della serata di festa accentuando la tonalità prevalente dell’allestimento, di Wave in questo contesto veniva esalta la sua stessa natura di parquet che sperimenta nuovi modi di vestire ambienti contemporanei!

Per il pavimento della cucina invece è stato scelto Fabbrica 4.0 nero vintage, evoluzione del classico “industriale”, a comporre svariate combinazioni geometriche e donare l’intensità olfattiva della sua essenza. Il Fabbrica 4.0 è il giusto compromesso per chi è alla ricerca di una soluzione che sposi contemporaneamente una filosofia di arredamento post-industriale in ambienti radical-chic senza compromettere la sua natura di materiale ricercato ed esclusivo.

 


 

Ultime Notizie

09/05/2019

“6 + 6 = 3: LE CROMIE LIGNEE DI CORÀ” TRIANGOLO Larice Resia | QUADRATO Rovere Eccellenze italiane | CERCHIO finitura L'opera 6 + 6 = 3, proposta da Corà e ONO architettura, si...

24/04/2019

Il 9 aprile 2019 al cinema Teatro Manzoni, in via Manzoni 42 a Milano, Corà1919 è stato partner dell’allestimento curato dallo studio Fabio Rotella, vestendo i pavimenti della...

02/04/2019

    In occasione del prossimo Salone del Mobile, Corà1919, leader nel commercio del legno e nella sua lavorazione, porta i suoi 100 anni di storia attraverso la...

19/09/2018

CERSAIE 2018 Corà Wood Experience Tradizione, ricerca, innovazione e design.   Alle porte di 100 anni di esperienza nel settore del legno, Corà continua a stupire i suoi...


Scopri tutte le news