la nostra presenza nelle maggiori

Fiere ed eventi

Corà1919 a Médinit EXPO di Casablanca


18/10/2019

 

Corà Domenico & Figli Spa Festeggia il suo viaggio lungo un secolo anche a Casablanca, diffondendo fra legno e comunicazione uno spirito innovatore per plasmare con i suoi prodotti grandi progetti di creatività italiana e internazionale in occasione di Médinit EXPO.


Médinit EXPO è considerato il più importante evento di promozione del made in Italy in Africa che vedrà il 23, 24 e 25 ottobre la presenza di Corà con un concept che premia l’albero, il simbolo e l'espressione della vita, dell'equilibrio e della saggezza, di cui ammirare la potenza dell’archetipo. Esso può cambiare le foglie, ma conserva i rami e le radici a insegnarci come evolvere guardando verso l'alto, poggiando solidi sulle nostre tradizioni.

La parete che fa da fondale allo stand accoglie 4 pannelli fotografici che presentano rispettivamente 4 tipologie di parquet, ambientazioni di grande effetto ed eleganza che vedono protagonisti: Mini Wave, pavimento in Rovere finitura nero lucido e opaco; Fabbrica 4.0 naturale vintage; Elysium in Teak da esterno e la Collezione Eccellenze Italiane in Rovere finitura Canaletto.
Il fulcro dello stand gravita intorno all’albero di Corà come archetipo, un prisma, che si realizza anche come elemento contenitore, diventa il totem espositivo principale che rappresenta diverse collezioni di parquet mostrate sulle sue pareti verticali; caratterizzandosi con alberi stilizzati enfatizzati dalle tavole di legno in rilievo che cambiano orientamento in corrispondenza di ogni ramo che le separa in diverse porzioni, mentre i disegni dei rami in bassorilievo nascono per sottrazione delle tavole sul pannello di base che realizza il prisma. In particolare, due lati sono realizzati con Genesi Noce Canaletta, supporto di base che diventa la ramificazione in bassorilievo essendo rivestita con tavole irregolari in rilievo di Century Noce Canaletta; gli altri due lati hanno la base che diventa ramificazione in Genesi Teak Burma e le tavole irregolari in altorilievo in Century Teak Burma.

Médinit EXPO è una manifestazione espositiva che coinvolge importanti brand del made in Italy nel settore Design (arredamento interni/esterni, decorazione, illuminazione, ecc…), i quali si presentano a una selezione di operatori qualificati quali architetti, ingegneri, importatori, costruttori del Marocco e non solo. Per questo la manifestazione non è aperta al pubblico, ma solo a professionisti presenti su invito.
Dalla prima edizione del 2010 di Médinit EXPO è stata avviata una proficua collaborazione con le Istituzioni italiane presenti sul territorio: la manifestazione gode del patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Rabat e del supporto e della collaborazione dell’Agenzia ICE di Casablanca.
Il Marocco, grazie alla sua posizione geografica, rappresenta la “porta d’Africa” e Médinit EXPO sta via via ampliando la visibilità degli espositori italiani invitando alla manifestazione professionisti del settore provenienti da altri Paesi del continente africano. La scorsa edizione ha visto la presenza di una delegazione di circa 40 operatori qualificati, provenienti da Senegal, Ghana, Etiopia, Sud Africa, Kenya, Camerun, Nigeria e Costa d’Avorio, selezionati con il supporto dell’Agenzia ICE.

Vi aspettiamo al Sofitel Casablanca Tour Blanche il 23-24-25 October 2019 a CASABLANCA!

Ultime Notizie

18/10/2019

  Corà Domenico & Figli Spa Festeggia il suo viaggio lungo un secolo anche a Casablanca, diffondendo fra legno e comunicazione uno spirito innovatore per plasmare con i...

09/05/2019

“6 + 6 = 3: LE CROMIE LIGNEE DI CORÀ” TRIANGOLO Larice Resia | QUADRATO Rovere Eccellenze italiane | CERCHIO finitura L'opera 6 + 6 = 3, proposta da Corà e ONO architettura, si...

24/04/2019

Il 9 aprile 2019 al cinema Teatro Manzoni, in via Manzoni 42 a Milano, Corà1919 è stato partner dell’allestimento curato dallo studio Fabio Rotella, vestendo i pavimenti della...

02/04/2019

    In occasione del prossimo Salone del Mobile, Corà1919, leader nel commercio del legno e nella sua lavorazione, porta i suoi 100 anni di storia attraverso la...


Scopri tutte le news