la nostra presenza nelle maggiori

Fiere ed eventi

Le nuove linee 2020 al Surface Design Show, 11-13 febbraio


07/02/2020

 

Il design più innovativo è qualcosa di profondo, ma si fa notare già dalla superficie. Ecco perchè Corà Parquet non poteva mancare al Surface Design Show di Londra, la più importante fiera internazionale dedicata ai materiali che cambiano l’aspetto visuale, sensoriale ed ambientale dell’architettura di nuova generazione.

Più di 180 imprese selezionate da tutto il mondo, quasi 6000 visitatori ogni anno tra i maggiori architetti e interior designer, 50 seminari con i guru delle nuove tecnologie della materia, 14 riconoscimenti alle intuizioni più originali e sostenibili.

Questa la vetrina che abbiamo scelto per il lancio delle due nuove linee 2020. Al Business Design Center presenteremo ufficialmente Genesi e Century, due lavorazioni che esaltano l’aspetto evocativo del legno, trattato per apparire vivo, come appena lavorato, o vissuto, con l’anima di un secolo di storia alle spalle.  

A partire dalle stesse specie legnose - Noce Canaletta, Noce Nazionale, Rovere Europeo e Teak Burma -  sono le lavorazioni tecnologiche più d’avanguardia a conferire al parquet Genesi l’aspetto fresco delle origini, quello del legno appena tagliato, e al Century quello stile invecchiato con garbo ed eleganza che sa di non passare inosservato.

Con le linee 2020 di Corà Parquet il Surface Design Show torna dunque a far parlare l’universo del design italiano, da sempre grande protagonista della kermesse per la creatività, l’abilità di sperimentare le migliori performance di prodotto e soprattutto per la capacità di giocare d’anticipo sulle tendenze più “glam” del mercato.

Cioè tutto ciò che Corà Parquet è riuscita a realizzare passo passo con un secolo di storia alle spalle. Ecco perché per fare bene ciò che facciamo da sempre... non riusciamo proprio a restare solo in superficie.

Ci vediamo al Business Center di Londra (Ground Floor, stand 200) da martedì 11 a giovedì 13 febbraio. Passate a trovarci, se siete da quelle parti. Altrimenti continuate a seguire i nostri canali, per scoprire tutto dei nostri nuovi prodotti.

 

Ultime Notizie

07/02/2020

  Il design più innovativo è qualcosa di profondo, ma si fa notare già dalla superficie. Ecco perchè Corà Parquet non poteva mancare al Surface Design Show di Londra, la più...

18/10/2019

  Corà Domenico & Figli Spa Festeggia il suo viaggio lungo un secolo anche a Casablanca, diffondendo fra legno e comunicazione uno spirito innovatore per plasmare con i...

09/05/2019

“6 + 6 = 3: LE CROMIE LIGNEE DI CORÀ” TRIANGOLO Larice Resia | QUADRATO Rovere Eccellenze italiane | CERCHIO finitura L'opera 6 + 6 = 3, proposta da Corà e ONO architettura, si...

24/04/2019

Il 9 aprile 2019 al cinema Teatro Manzoni, in via Manzoni 42 a Milano, Corà1919 è stato partner dell’allestimento curato dallo studio Fabio Rotella, vestendo i pavimenti della...


Scopri tutte le news