it + en + fr + ru +

Garanzia 10 anni dei pavimenti in legno Corà, contro ogni difetto

Un pavimento in legno impreziosisce il tuo ambiente
lo rende accogliente e gradevole: se è un pavimento in legno Corà, GARANTITO 10 ANNI, sarà una emozione che vive nel tempo!

La durata di un pavimento in legno dipende da 3 fattori:

  • la qualità delle tavole che formeranno il pavimento
  • la qualità della posa
  • la correttezza nell’impiego

Al produttore spetta garantire la qualità delle tavole.

Al posatore compete garantire la qualità della posa.

L’utilizzatore deve garantire la correttezza nell’impiego, ovvero l’applicazione al pavimento di sollecitazioni fisiche e chimiche coerenti all’uso per cui il pavimento è stato progettato (alta, media o bassa usura e corrispondenti gradi di sollecitazione chimica).

Fatte queste precisazioni di solito l’anello più delicato di tutta la catena è la qualità iniziale delle tavole; infatti in un momento storico in cui molti badano soprattutto al prezzo, la necessità di ridurre i costi ha spinto molti produttori ad abbassare la qualità dei materiali e quindi a pregiudicare la durata del pavimento indipendentemente dalla corretta posa e dal corretto utilizzo.

Questa soluzione può essere accettabile per coloro che progettano di cambiare frequentemente il pavimento della propria casa ma non può andare bene per coloro che vogliono invece un pavimento che li accompagni per tutta la vita.

Proprio per questi clienti Corà, Azienda Leader nella distribuzione dei legnami in Italia e Protagonista di una legame con il legno che dura da oltre 100 anni, ha sviluppato delle specifiche linee di pavimento costruite tenendo in conto la massima qualità della materia prima.

Su queste linee di prodotto è stato rivisto completamente il processo di produzione operando le seguenti modifiche:

  • nuovi e più severi controlli nella selezione dei materiali legnosi di partenza
  • verifiche puntuali sui processi di assemblaggio delle tavole composte, dei processi di incollaggio e di verniciatura
  • test severi sulle qualità nell’accostamento delle tavole e nella planarità delle superfici

A seguito di queste nuove procedure Corà Legnami offre ai propri clienti una garanzia integrale di 10 anni su qualsiasi difetto di fabbricazione sulle linee dei propri pavimenti in legno contrassegnati dal logo:

Logo garanzia 10 anni prodotti Corà parquet

La garanzia riguarda qualsiasi vizio che possa comparire nel tempo relativo alla qualità del legno impiegato, alla qualità delle colle e dell’assemblaggio secondo i limiti e le indicazioni riportate nel “Regolamento integrale per l’applicazione della garanzia 10 anni Corà

La garanzia non comprende i danni legati ad uno stoccaggio non corretto, alla posa o all’utilizzo.