it + en + fr + ru +

Il nostro legno

Bello.

La bellezza è un concetto di sintesi: singoli elementi di qualità si combinano con armonia, generando un unicum di pregio. I nostri parquet rispondono a questa idea e sono realizzati per superare intatti la barriera del tempo con semplicità. Semplice è la manutenzione negli anni. Semplice è la scelta dei materiali e delle soluzioni più adatte, grazie alla consulenza qualificata dei nostri esperti. 

Naturale.

Amare il legno. È necessario partire da qui, dalla passione per la materia prima e per la sua inesauribile ricchezza, per preservarne la naturalità. Curare la scelta e la vita del legno, tutelata già in fabbrica da uno stoccaggio che avviene esclusivamente sotto superfici coperte, è un'altra regola fondamentale. Così facendo ne ricaviamo superfici solide e sicure, per noi e per i nostri figli, che mantengono intatte le proprietà della materia prima. 

Luminoso.

Un buon legno non ha paura di mostrare i suoi pregi. E tra questi vanno sicuramente annoverate la luminosità e la capacità di donare comfort. Una piacevolezza che è anche un'esperienza tattile per abitare al meglio i nostri spazi. 

Vivo.

Il legno è materia viva e in evoluzione. Se ben trattato è in grado di restituire calore all'ambiente e alle persone. Un prodotto creato con accuratezza artigianale restituisce nei dettagli tutto il suo potere espressivo.

Responsabile.

Il legno è una risorsa naturale, prima che materia prima. Va quindi gestito con responsabilità e consapevolezza perché si rigeneri continuamente, a vantaggio del pianeta e delle generazioni future. I nostri stabilimenti in Africa Centrale lavorano secondo un criterio di sostenibilità e di sfruttamento responsabile. Lo attestano le certificazioni FSC e CoC dei nostri prodotti.

Originale.

Quando parliamo di parquet belli e durevoli ci riferiamo esclusivamente a quelli fabbricati con  legno autentico, quindi in grado di riprodurre gli effetti benefici di una materia prima così singolare e sfaccettata allo stesso tempo. Eleganza e sobrietà, ma anche originalità e creatività: gli effetti estetici di un parquet sono molteplici, ognuno unico a suo modo.