it + en + fr + ru +

logo Corà

Una famiglia italiana.

C’è un momento della vita in cui ognuno di noi sente il bisogno di fermare “il fare quotidiano” per realizzare un bilancio di quanto è stato fatto, costruito e vissuto.

Questo silenzioso passaggio corrisponde ad una riflessione intensa, molto intima, a volte un pizzico orgogliosa che ci spinge a guardare dentro di noi per capire come siamo cresciuti, cosa è cambiato attorno a noi e come interagiamo con il mondo. Siamo umani. Siamo frutto di un miracolo che è la vita. Ed è a lei che dobbiamo rendere conto di ciò che siamo.

Questo sito vuole essere un piccolo “fermo-immagine”, un affettuoso racconto di una vita dedicata al legno, da sempre il nostro baricentro. Chi ci leggerà, potrà scoprire la tenacia dei nostri sforzi e l’ambizione cercata nel raggiungere risultati concreti, ma potrà individuare anche i legami che hanno tenuto insieme per generazioni una famiglia numerosa: la passione e l’affetto. Il futuro è per definizione variabile, ma abbiamo una certezza: il percorso fatto fino ad oggi guiderà la nostra prospettiva e darà origine a ciò che diventeremo.

La famiglia Corà

MONOGRAFIA DAL 1919


Profilo

Corà opera nel mercato italiano e internazionale dal 1919 reperendo e trasformando il legno con un processo industriale e artigianale. Oggi è il più grande distributore di prodotti in legno in Italia ed offre la più ampia gamma di essenze disponibili sul mercato.

Attraverso il lavoro appassionato di quattro generazioni sono stati sviluppati prodotti di prestigio e in grado di risolvere qualsiasi necessità del comparto edile, dall’appartamento al grande progetto, al restauro.

Un lavoro svolto sempre ponendo al centro la consapevolezza della fragilità dell’ecosistema e della sua importanza per il pianeta. Per questo ogni evoluzione del business ha sempre comportato un’attenta evoluzione della sostenibilità.

I prodotti Corà soddisfano il Regolamento UE n.995 del 20 Ottobre 2010 che introduce gli obblighi di tracciabilità dei materiali e dei prodotti derivati dal legno al fine di impedire l’immissione sul mercato di legname tagliato illegalmente (Due Diligence Legno).