it + en + fr + ru +

IconaIl nostro impegno

Cura dell'ambiente
L’ambiente è la nostra risorsa e quella delle future generazioni.

Qualità certificata Corà Parquet

Il nostro impegno è parola scritta

Prendiamo molto seriamente il nostro impegno con i clienti. Per questo ogni acquisto è accompagnato da una certificazione del prodotto indicante tutte le caratteristiche tecniche, la tracciabilità della filiera produttiva sino al singolo lotto pervenuto al cliente, le certificazioni nazionali e internazionali e le istruzioni di manutenzione. Non solo amiamo la massima trasparenza sui nostri prodotti, ma vogliamo essere sempre responsabili verso chi ci ha scelto, per questo lo mettiamo per iscritto.

Scheda consegnata al cliente



Le certificazioni:


 

Due diligence legno

Con ampio anticipo sulla data di entrata in vigore della disposizione legislativa comunitaria, Regolamento UE n. 995/2010, Corà ottempera a tutti i parametri di corretta gestione ambientale e partecipa attivamente al contrasto al taglio illegale degli alberi. Il nostro approccio è stato trasformare un obbligo di legge in strategia imprenditoriale, cogliendo tutto il valore per il consumatore, e la comunità, insito nel rispetto dell’ecosistema.

Certificazione FSC: Corà Parquet 

FSC

La certificazione assicura che una foresta sia gestita nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici. Dai diritti delle popolazioni locali e dei lavoratori, alla compensazione dell’impatto ambientale, nulla è lasciato al caso.

 

CoC

La certificazione della Catena di Custodia (COC) garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC. Grazie a questa certificazione un’organizzazione può certificare la provenienza del legname dimostrando in maniera corretta e trasparente il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.