it + en + fr + ru +

Programma etico

Il valore della qualità diffusa.

Il nostro approccio etico si vede dai fatti. Non ci limitiamo a produrre in modo consapevole, compensando l’impatto ambientale, ma siamo concretamente attenti a numerosi ambiti del welfare aziendale e ambientale. 

Programma etico

Energia Pulita

Dal 1989 produciamo direttamente l’energia elettrica di cui necessitano gli impianti di lavorazione del legno. Dal 2010, attraverso un forte investimento nelle fonti rinnovabili, abbiamo avviato la creazione di 8 grandi impianti fotovoltaici per una potenza totale di 4700 KWp (Kilowatt Picco) per un risparmio annuale di 3.200 tonnellate di CO2.

Infanzia e cultura

Il sapere è il più grande patrimonio di ogni popolo. Per questo la Fondazione Domenico Corà ha realizzato una scuola per l’infanzia e un asilo nido integrato che accolgono ogni anno oltre 140 bambini ed eroga borse di studio a studenti che si sono distinti per profitto presso istituti di grado superiore o facoltà universitarie.

 

La cultura sostiene i popoli anche a 6.500 km di distanza, in Gabon (Africa Centrale), dove è stata istituita una scuola primaria che segue i bambini dei residenti presso le aree forestali in concessione, a Lastourville. 

 Programma etico bambini