MANUTENZIONE
Home/Manutenzione

CORÀ
FLOOR CARE

Il sistema CORÀ FLOOR CARE è stato sviluppato per la cura e la manutenzione settimanale, periodica e straordinaria dei pavimenti in legno. I nostri prodotti curano il parquet nuovo con il KIT MAINTENANCE, e proteggono il parquet usurato con WAX CARE.
Chi vuole essere certo di avere un pavimento adeguatamente curato e quindi duraturo nel tempo si iscriva al PROGRAMMA MANUTENZIONE che invierà delle newsletter periodiche sui prodotti da applicare.

ATTIVA IL PROGRAMMA MANUTENZIONE

Le estensioni di garanzia sono valide solo per chi si registra e adempie ai consigli utilizzando esclusivamente prodotti della nostra linea CORÀ FLOOR CARE.

WAX CARE
MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Wax Care è adatto a tutti i pavimenti del catalogo, da utilizzare a pavimento asciutto e pulito. Wax Care è una dispersione di cere idrorepellenti per la manutenzione intensiva di pavimenti in legno verniciati (solvente, acqua), oliati e cerati soggetti ad elevato calpestio e per la manutenzione straordinaria di pavimenti rovinati e/o abrasi. Wax Care conferisce alla superficie un piacevole effetto naturale e idrorepellente. La sua speciale formulazione rinnova, mantiene, e ripristina.
Adatto anche come protettivo per i pavimenti di nuova installazione.

Wax Care
pavimenti verniciaci maintenance kit

PAVIMENTI VERNICIATI
MAINTENACE KIT

Verniciati poro chiuso; Verniciati Oil UV; Verniciati matt; F4U – LVT

CLEANER – PULIZIA SETTIMANALE

• Pulisci il pavimento dalla polvere con un aspirapolvere con le spazzole/feltri idonei per il parquet.

• Prendi un secchio con dell’acqua tiepida e versa il quantitativo indicato di detergente CLEANER (1/3 di bicchiere), intingi un panno di cotone o un “mocio” in cotone, strizzalo e lava il tuo pavimento. Questa operazione . da eseguirsi una volta alla settimana a necessità.

• Lascia asciugare il pavimento prima di camminarci sopra.

CONDITIONER – PULIZIA PERIODICA

• Per mantenere la vernice bella nel tempo dopo aver eseguito l’operazione sopra descritta, prendere un panno di cotone o il ”mocio” in cotone inumidiscili e ben strizzati e versa un piccolo quantitativo di prodotto rigenerante CONDITIONER sullo straccio o sul “mocio” e passalo sul pavimento, a zone ristrette, poi risciacqua lo straccio e continua fino a pavimento completato. Quest’operazione va fatto un paio di volte all’anno mentre se hai una finitura a oil uv quest’operazione . meglio farla ogni 3 mesi. Non usare mai il vapore per pulire il pavimento anche se i produttori di questi apparecchi dicono che sono adatti.

pavimenti verniciaci maintenance kit

PAVIMENTI OLIATI
MAINTENACE KIT

Oliato naturale della linea Easy (Tortora – Miele Smoked)

SOFT ALOE 1 – PULIZIA SETTIMANALE

• Pulisci il pavimento dalla polvere con un aspirapolvere con le spazzole/feltri idonei per il parquet.

• Prendi un secchio con dell’acqua tiepida e versa il quantitativo indicato di detergente SOFT ALOE I (1/3 di bicchiere), intingi un panno di cotone o un “mocio” in cotone, strizzalo e lava il tuo pavimento. Questa operazione è da eseguirsi una volta alla settimana o a necessità.

• Lascia asciugare il pavimento prima di camminarci sopra.

SOFT ALOE 2 – PULIZIA PERIODICA

Per mantenere la superficie bella nel tempo dopo aver eseguito l’operazione sopra descritta, prendere un panno di cotone o il ”mocio” in cotone inumidiscili e strizzali bene e versa un piccolo quantitativo di prodotto rigenerante SOFT ALOE 2 sullo straccio o sul “mocio” e passalo sul pavimento, a zone ristrette, poi risciacqua lo straccio e continua fino a pavimento completato. Quest’operazione è meglio farla ogni 3 mesi.
Non usare mai il vapore per pulire il pavimento anche se i produttori di questi apparecchi dicono che sono adatti.

Soft aloe
KITO UTDOOR

OUTDOOR
MAINTENACE KIT

Il decking esposto alla luce solare e alle intemperie subisce una naturale variazione di tono e colore che col tempo tende all’ingrigimento.
Un iniziale trattamento, e una regolare manutenzione può rallentare questo processo; per questo motivo, consigliamo il kit maintenance outdoor che è composto da un litro di sapone detergente nutriente per pulire efficacemente il decking da sporco, salsedine e cloro e da un litro di olio impregnante per proteggere il pavimento esposto al sole dall’invecchiamento precoce, grazie ad oli naturali e sintetici
che assorbono i raggi ultravioletti. Ideale per bordi piscina, terrazze, camminamenti. Non screpola.

KITO UTDOOR

SCARICA IL NOSTRO
LIBRETTO MANUTENZIONE

SCARICA

COMPRA I NOSTRI
PRODOTTI

COMPRA