COLORI  |  DESCRIZIONE  |  FINITURA  |  FORMATI  |  LAVORAZIONE  |  POSA  |  CERTIFICAZIONI  |  DOWNLOAD
PLANCIA 3 STRATI
Home/Easy/Plancia 3 strati

Placia Tre Strati. Pura fibra, strato su strato

Una superficie che arriva in profondità: tre strati in plancia unica di Rovere Europeo che, alla vista e al tatto, non lascia indifferenti. Ogni tavola è un richiamo alle tonalità calde e avvolgenti che contraddistinguono luoghi incantati dove sentirsi bene: come le spiagge nere di Santorini, le rocce di Kos, i pittoreschi tramonti di Mykonos; e poi le terre assolate della Sardegna, i paesaggi imbiancati di Cortina. La leggera spazzolatura della superficie esalta la tridimensionalità del legno, mentre il trattamento con vernice Uv Oil dona un effetto naturale più intenso.

easy icon

Crea il tuo parquet Corà

1. Seleziona il colore che ti piace

Scegli la finitura che preferisci tra quelle presenti qui sotto.

2. Scegli il formato ideale per te

Trova il più adatto alle tue esigenze.

3. L'effetto che vuoi per la superficie

Scegli la lavorazione perfetta per il tuo parquet tra le nostre lavorazioni.

La tua scelta

Ad un passo dal tuo prossimo progetto.

Compila il form, un professionista Corà Parquet sarà a tua disposizione per dare vita alle tue idee.

FINITURA

Materiale trattato con vernice UV Oil trasparente a effetto opaco. Alcune finiture ricevono una colorazione in trasparenza che esalta la fibra del legno. Le finiture Miele Smoked piallato e Tortora sono trattate ad olio naturale.

FORMATI

Formato Descrizione Misure
Due strati; Incollato; Microbisello
10 x 120 x 700 / 1200 mm
Tre strati; incollato; flottante; Microbisello
15 x 190 x 1800/1900 mm
Tre strati; incollato; flottante; Microbisello
15 x 180/190 x 1800/2100 mm
Tre strati; incollato; flottante; Microbisello
15 x 260 x 2200 mm
Tre strati; incollato; flottante; Microbisello
15 x 150-190-260 x 1800/2200 mm
Tre strati; incollato; flottante; Microbisello
15 x 150/190 x 1800/2100 mm
Freccia immagine

LAVORAZIONE

Il parquet è spazzolato per esaltare la sua tridimensionalità e creare una superficie irregolare al tatto.
Le finiture Santorini e Mikonos sono piallate a mano per conferire il caratteristico effetto levigato dal tempo. Tutte finiture Santorini, Kos, Milos, Mikonos e Naxos sono caratterizzate da importanti stuccature nere, che rimarcano le irregolarità del legno, donando alla superficie un aspetto vivo. Le tonalità giocano con i colori della natura, assumendo gradazioni chiare, ambrate e brunite.
Tutte le finiture sono microbisellate ai quattro lati.


Alcune finiture su base rovere hanno un trattamento aggiuntivo denominato “TERMO”. Questa lavorazione serve a dare un tono-colore di intensità variabile a seconda del risultato che si vuole ottenere: leggero, nel caso del Santorini. Le stonalizzazioni e le differenze cromatiche tra tavola e tavola sono dovute a questo trattamento e dall’assorbimento della singola doga. Le difformità danno carattere e unicità all’intero pavimento.

POSA

La posa deve essere eseguita da personale qualificato.
Due strati unicamente per posa con incollaggio al sottofondo. Tre strati adatto anche alla posa flottante. Per Rovere Naxos e Rovere Santorini, è possibile posare il materiale in multilarghezza detta “alla francese”.

Slide CERTIFICAZIONI PER AMORE DELLA NATURA

Il legno dei pavimenti Corà proviene da boschi e foreste coltivati con gestione forestale sostenibile. A tutela della biodiversità di animali, piante e la conservazione degli habitat naturali.
FSC CERTIFICAZIONI FSC ®
Certificazione della catena di custodia che garantisce la provenienza da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
PEFC CERTIFICAZIONI PEFC

Certificazione della catena di custodia che garantisce la provenienza dei prodotti da foreste gestite in maniera sostenibile.
logo pefc
BCRA CERTIFICAZIONI METODO BCRA

Il metodo BCRA è una rilevazione strumentale che fornisce la misura dell’attrito dinamico (μ) a cui una superficie deve rispondere per essere considerata antisdrucciolevole (μ deve essere ≥ 0,40 sia per l’elemento scivolante cuoio su pavimentazione asciutta che per l’elemento scivolante gomma dura standard su pavimentazione bagnata).
FORMALDEIDE CERTIFICAZIONI FORMALDEIDE

La Corà Parquet rispetta pienamente i limiti imposti dalla classe E1, la più restrittiva tra le classi definite dalla normativa Europea in vigore (UNI EN 14342).
VOC FREE CERTIFICAZIONI VOC FREE

Le finiture della Collezione Rigenera Natural Oil sono esenti da esalazioni di gas volatili, responsabili dell’inquinamento indoor.
Un laboratorio indipendente (Ecca) ha sottoposto i nostri prodotti a test gascromatografici per aiutare a determinare il livello di COV (Composé organique volatil) in un prodotto.
REAZIONE AL FUOCO CERTIFICAZIONI REAZIONE AL FUOCO

La classe di reazione al fuoco di ogni singolo prodotto è specificata sulla scheda prodotto consegnata al momento dell’acquisto, alcuni nostri prodotti hanno la Cfl-s1 di default, per altri è possibile averla come optional.
CE CERTIFICAZIONI CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA D’ACQUISTO

Tutti i prodotti Corà sono certificati con il marchio CE. Questo significa che i nostri prodotti sono conformi alle norme Europee specifiche di prodotto.
logo ce
Garanzia CERTIFICAZIONI 10 ANNI DI GARANZIA

Corà Parquet dimostra il suo impegno nei confronti del consumatore fornendo una garanzia di 10 anni sui prodotti Wave, Kromia e tutti i prodotti della Linea Evo Garant. La garanzia si riferisce a eventuali difetti di produzione e deve essere sottoscritta.
Iconea dicei anni garanzia
Made CERTIFICAZIONI ETICHETTA A+

Legislazione francese che misura il numero di COV
(Composé organique volatil) nei prodotti e che assegna
un grado da A + (emissione minima) a C (emissione
massima).
Made CERTIFICAZIONI Eurofins Indoor Air Comfort Gold

L’etichetta combina le specifiche e i requisiti di emissione più rilevanti in un’unica certificazione. Il marchio Indoor Air Comfort Gold mostra la conformità alle specifiche sulle emissioni di COV (Composé organique volatil) stabilite a livello globale.
Made CERTIFICAZIONI 100% MADE IN ITALY

Il legno è tra i materiali più desiderati e preziosi, proprio per questo viene spesso emulato su altri materiali siano ceramiche, lvt, laminati, etc.
Vero Legno è il marchio che supporta il consumatore certificando l’autenticità della materia prima.
VOC FREE CERTIFICAZIONI CLASSE REAZIONE AL FUOCO

Tutti i nostri prodotti sono certificati in classe Dfl-s1 come da normativa (UNI 11035: 2010) che fissa le regole per la certficazione dei materiali legnosi in Italia.
VOC FREE CERTIFICAZIONI CARB

California Air Resource Board è un’associazione che controlla la quantità di formaldeide negli elemenI in compensato.
VOC FREE CERTIFICAZIONI NORMA SUI GIOCATTOLI EN 71-3

Questa linea guida europea regola la migrazione di alcuni elementi pericolosi come bario, cadmio e mercurio ecc. in diversi tipi di giocattoli. Di conseguenza Corà ha scelto di trattare il legno con finiture sicure per i bambini: Rigenera Natural Oil RMC Oil Plus 2C o RMC Hybrid Wood Protector.
VOC FREE CERTIFICAZIONI CORÀ 100

Questo è il logo di cui Corà va più fiero perché definisce un percorso nel mondo del legno che ha superato il primo secolo, accrescendo l’esperienza in modo direttamente proporzionale alla passione per questa materia prima e l’azienda la ritiene una garanzia molto importante!

SCARICA MACRO

Download macro

SCARICA TEXTURE

Download texture

SCARICA CATALOGO

Download catalogo

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni non esitare a scriverci

COMPILA IL FORM