Thermowood2021-08-10T16:18:08+02:00
TECHWOOD THERMO D-212
Home/Decking/Thermowood

Cuore di legno, tre volte tanto

Techwood è il legno da esterno a zero pensieri: forte come la fibra del pino finlandese, e resistente a qualsiasi tipo di danno o sollecitazione. Il suo cuore è di legno ad alta densità, trattato soltanto con calore e vapore per acquisire resistenza e stabilità. La composizione si completa con l’unione del Polipropilene, un polimero termoplastico idrorepellente e traspirante, con buona resa elastica e estremamente inalterabile. Techwood TD-212 è una scelta duratura e richiede pochissime manutenzioni, per questo è perfetto per pavimenti da esterno come scale, piscine, terrazze, moli.

Icona

STABILE

Scopri di più

Icona

FACILE

Scopri di più

Icona

RESISTENTE

Scopri di più

Icona

SICURO

Scopri di più

Icona

ANTISCIVOLO

Scopri di più

Icona

ELEGANTE

Scopri di più

Crea il tuo parquet Corà

1. Seleziona il colore che ti piace

Scegli la finitura che preferisci tra quelle presenti qui sotto.

2. Scegli il formato ideale per te

Trova il più adatto alle tue esigenze.

La tua scelta

Ad un passo dal tuo prossimo progetto.

Compila il form, un professionista Corà Parquet sarà a tua disposizione per dare vita alle tue idee.

NATURALE VARIAZIONE CROMATICA

L’effetto dell’esposizione del Techwood Thermo D-212 ai raggi UV. Vista la natura della fibra di legno termotrattato, il decking Silver in particolare ha una tonalità beige appena posato, ma il colore tende al grigio una volta esposto alla luce solare come il legno naturale.
I colori potrebbero variare leggermente da quelli mostrati in foto: sulla sinistra è rappresentato il prodotto come nuovo, a destra lo stesso prodotto dopo 6 mesi sotto il sole. Il colore inziale del Techwood Thermo D-212 sbiadisce leggermente durante le prime 6-12 settimane* di esposizione alla luce UV. Il colore finale potrebbe variare a seconda della quantità di raggi UV a cui viene esposto il prodotto.

Esempio di colore dopo l’esposizione ai raggi UV, 6 settimane dopo l’istallazione.

GraphiteGrayGraphiteGray

FORMATI E ACCESSORI

Sezione Nome Misure e codice
DECKING 26 x 140 x 2400 mm
DECKING SOLIDO 26 x 140 x 2400 mm
DECKING CARRABILE 42 x 200 x 2400 mm
Freccia immagine

ACCESSORI

Posizione Nome Misure e codice
BARRA LATERALE IN ALLUMINIO
(barra da 2 mt.)
Profilo 8 x 22 mm
Brown
Silver
Black
TERMINALE DI CHIUSURA
(confezione da 20 pz.)
Brown
Silver
Black
PROF. DI PROT. ANG. PER GRADINIO
(barra da 2 mt.)
Profilo 25 x 25 mm
Brown
Silver
Black
TAPPO DI CHIUSURA ANG.
(confezione da 10 pz.)
Brown
Silver
Black
“L” IN ALLUMINIO PROTEZ. 
(barra da 2 mt.)
Profilo 26 x 42 mm
Brown
Silver
Black
Freccia immagine

TRATTAMENTO

Il Techwood thermo D-212 è ideale per gli ambienti che richiedono durata e resistenza agli agenti atmosferici nel tempo senza la necessit. di manutenzione.

CONSIGLI PER IL TRATTAMENTO:
• La superficie della tavola e le fughe devono essere spazzolate regolarmente e lavate (con acqua e detergente delicato) quando necessario.

• Dato che il prodotto non è del tutto idrorepellente, ogni macchia per esempio di cibo, olio, o altro, deve essere rimossa immediatamente per prevenire l’alterazione del colore.

• Poichè il materiale Techwood è omogeneo nella massa, è possibile levigare la superficie in modo da eliminare il graffio. Dopo la levigatura, la zona levigata sarà leggermente più chiara, ma la differenza del colore scomparirà dopo l’esposizione ai raggi UV ed alle intemperie.

• Evitare gli urti per mantenere la superficie intatta.

SUNDECK TECHWOOD TD-212 è un trattamento formulato con particelle nanotecnologiche ad alta penetrazione per la protezione di Techwood. SUNDECK Techwood TD-212 aumenta le proprietà di idrooleorepellenza del manufatto trattato evitando il formarsi di antiestetiche e persistenti macchie dovute all’assorbimento di sostanze oleose e sporco. Per eventuali macchie vi consigliamo l’utilizzo del PULITORE INTENSIVO Techwood TD-212. E’ un pulitore intensivo idoneo per la rimozione di tutti i tipi di macchie profonde presenti su Techwood trattato e non trattato. PULITORE INTENSIVO Techwood TD-212 agisce in modo efficace, solubilizzando anche la macchia più tenace, laddove il detergente specifico non . efficace, non lascia aloni e non sbiadisce il manufatto.

graphite grey solidCora Parquet SUNDECK TECHWOOD

Slide CERTIFICAZIONI PER AMORE DELLA NATURA

Il legno dei pavimenti Corà proviene da boschi e foreste coltivati con gestione forestale sostenibile. A tutela della biodiversità di animali, piante e la conservazione degli habitat naturali.
FSC CERTIFICAZIONI FSC ®
Certificazione della catena di custodia che garantisce la provenienza da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
logo fsc
PEFC CERTIFICAZIONI PEFC

Certificazione della catena di custodia che garantisce la provenienza dei prodotti da foreste gestite in maniera sostenibile.
logo pefc
FORMALDEIDE CERTIFICAZIONI FORMALDEIDE

La Corà Parquet rispetta pienamente i limiti imposti dalla classe E1, la più restrittiva tra le classi definite dalla normativa Europea in vigore (UNI EN 14342).
formaldeide
VOC FREE CERTIFICAZIONI VOC FREE

Molti prodotti della linea Corà Parquet dove trovi questo logo sono esenti da esalazioni di gas volatili, responsabili dell’inquinamento indoor.
logo voc free
REAZIONE AL FUOCO CERTIFICAZIONI REAZIONE AL FUOCO

La classe di reazione al fuoco di ogni singolo prodotto è specificata sulla scheda prodotto consegnata al momento dell’acquisto.
logo cfl-s1
CE CERTIFICAZIONI CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA D’ACQUISTO

Tutti i prodotti Corà sono certificati con il marchio CE. Questo significa che i nostri prodotti sono conformi alle norme Europee specifiche di prodotto.
logo ce
Garanzia CERTIFICAZIONI 10 ANNI DI GARANZIA

Corà Parquet dimostra il suo impegno nei confronti del consumatore fornendo una garanzia di 10 anni sui prodotti Wave, Kromia e tutti i prodotti della Linea Evo Garant. La garanzia si riferisce a eventuali difetti di produzione e deve essere sottoscritta.
Iconea dicei anni garanzia
Made CERTIFICAZIONI 100% MADE IN ITALY

prodotti contrassegnati da questo marchio, pur utilizzando materia prima proveniente dai paesi di
origine estera, vengono completamente lavorati, trattati e confezionati in Italia. La ricerca, lo sviluppo del prodotto, il controllo di produzione e la verifica degli standard qualitativi vengono eseguiti direttamente nel nostro stabilimento di Altavilla Vicentina (VI). Per garantire ai suoi clienti sempre il massimo degli standard qualitativi, Corà ha istallato un laboratorio di ricerca, analisi e sviluppo dei suoi prodotti.
logo vero legno

SCARICA MACRO

Download macro

SCARICA TEXTURE

Download texture

SCARICA CATALOGO

Download catalogo

Scopri le nostre curiosità

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni non esitare a scriverci

COMPILA IL FORM
Icona Cora Parquet Live
Go to Top