Indeformabile, inscalfibile, inalterabile. Insomma, praticamente indistruttibile. La verità è che Techwood Thermo D-212 Corà è un decking che ama fare il duro, là fuori. L’ultimo arrivato nella nostra collezione di pavimenti in legno da esterno è progettato per resistere nel tempo alle condizioni più estreme. E rimanere per sempre raffinato ed elegante, come appena posato.

Ma non è finita qui. Il bello infatti è che non richiede alcuna manutenzione superficiale o attenzione particolare. Ad eccezione, certo, delle normali operazioni di pulizia.

Tutto merito della sua composizione unica e brevettata, con un cuore in fibra di legno termotrattato ad altissima concentrazione, oltre il 66% della massa totale. Il resto lo fa il polipropilene, un polimero termoplastico idrorepellente e traspirante, con buona resa elastica e estremamente resistente. E soprattutto ultra sicuro per l’uomo, come dimostra il larghissimo impiego sia nella produzione di contenitori alimentari sia nel tessile per l’intimo. Giusto per dirne un paio.

Il risultato è Techwood Thermo D-212, un parquet che vanta così il doppio della densità di legno del massello, e tre volte quella del pino finlandese, da cui deriva la materia prima. Ma è allo stesso tempo refrattario alle abrasioni e a minacce di qualsiasi tipo. E ci aggiungiamo pure praticoigienico e naturalmente eco-friendly, come vi spieghiamo tra poco.

Techwood Thermo D-212, questo sì che ha fibra

Duro è duro, lo abbiamo detto. E il merito è dell’elevato spessore di fibra di legno termotrattato, che si ottiene in modo assolutamente ecologico. Non solo perché l’86% del materiale è di origine riciclata, con il legno che deriva da foreste con certificazione Pefc. Ma soprattutto perché ogni passaggio avviene senza ricorso a sostanze chimiche. Bastano calore e vapore per cambiare le proprietà fisiche e meccaniche del materiale: il legno passato a temperature tra i 160 e 215 gradi acquista resistenza agli agenti atmosferici e stabilità dimensionale.

Inoltre diventa più longevo, con un ciclo di vita che raggiunge tranquillamente i 30 anni senza deterioramenti o ingrigimento. A contatto con i raggi solari è soggetto solo a un naturale viraggio cromatico, che lo rende ancora più brillante e “caldo”.

Ecco come cambiano nel tempo le nostre varianti di colore.

Acqua? Lui lascia correre

No, nemmeno l’acqua lo preoccupa. Anzi, in questi casi Techwood Thermo D-212 è proprio uno che lascia correre. Sia perché nonostante l’alta concentrazione di legno è un materiale che non assorbe, sia perché asciuga in fretta e non è per niente scivoloso. Nemmeno dopo i peggiori acquazzoni. Ecco perché è adattissimo, per esempio, per le pavimentazioni e i rivestimenti di pontili e piscine, resistendo altrettanto bene anche all’azione abrasiva del cloro o del sale. E reggendo alla grande anche su passaggi carrabili.

Parquet senza macchia, né parassiti

Qui caliamo l’asso: Techwood TD-212 Corà è un decking davvero senza macchia. Non teme né cibi né bevande, che in caso di “incidente” sono facili da lavare. E grazie al termotrattamento non ha residui di nutrienti o resine al suo interno che possano attrarre muffefunghi o parassiti in grado di marcirne le fibre. Zero macchie, zero tarlature, zero schegge o screpolature, per godersi appieno il gusto di percorrerlo scalzi, e apprezzarne l’inebriante aroma legnoso con sentori avvolgenti di tabacco affumicato. Tutto letteralmente ai vostri piedi.

Facile da montare, pratico da mantenere

Insomma, Techwood Thermo D-212 Corà è il decking che vi confermerà giorno per giorno di aver fatto la scelta giusta. A partire dalla posa, con montaggio a clip facile e veloce, e integrabile a sistemi d’illuminazione o riscaldamento. Il resto è una passeggiata. Anzi, tutte quelle che volete, senza bisogno di attenzioni o trattamenti di mantenimento. E in caso di danni accidentali? Basta una semplice levigata e tutto torna come prima.

Scopri tutta la linea

Scegli il colore in cui più ti riconosci e scopri tutte le caratteristiche del tuo nuovo pavimento in legno da esterno Techwood Thermo D-212. Il calore del Mocca Brown, la modernità del Graphite o del Silver Gray, l’eleganza del Black. E se ancora non ti abbiamo convinto, scopri tutte le proposte della nostra linea outdoor. Perchè il legno è talmente bello, che va sempre messo in mostra.

Se desideri ulteriori informazioni o vuoi subito un preventivo, clicca qui!