IMPULSO
Home/Design/Impulso

“Impulso” è una nuova estetica del legno ispirata a modelli naturali, disegnata da Pininfarina per Corà Parquet.
Ripensando il parquet tradizionale, caratterizzato da un disegno geometrico ripetitivo, la nuova collezione trasforma una superficie lignea statica in dinamica. Spinta da un impulso – o da uno spontaneo desiderio di movimento – la superficie trasforma la sua natura lignea, fondendosi con altri materiali – il gres ceramico o il marmo – in un ritmo progressivo che contamina pavimenti e pareti.

La fusione dei due materiali consente di eliminare la distinzione tra spazi interni ed esterni creando, in continuità di superficie, migrazioni materiche aperte a nuove funzionalità.
La direzione opposta delle venature del legno in ogni elemento arricchisce il design, sottolineando lo spirito in movimento della nuova collezione.

Divisore

Impulso è una superficie prefinita a due e tre strati, in plancia unica di Rovere Europeo proveniente da boschi e foreste a gestione sostenibile, certificata secondo le norme UNI EN 13489 – UNI EN 13756.‎

La gamma cromatica comprende tre gradienti: “Ombreggiato”, dominato da toni di bianco e colori neutri naturali, per un’estetica equilibrata e senza tempo; “Mandorlato”, caratterizzato da tonalità calde ed energiche, per spazi all’insegna dell’ottimismo; “Sottobosco”, ispirato alla freschezza e morbidezza del muschio, per un’immersione ideale nella foresta.
Tutte le variazioni introducono finiture diverse di legno Corà abbinate a moduli in ceramica Laminam; “Sottobosco”, in aggiunta, propone l’abbinamento con marmo verde onice.

Divisore

Al pari di un progetto sartoriale, Impulso è un prodotto ad alta personalizzazione, realizzato in esclusiva su progetto e per singolo cliente. Il team Pininfarina-Corà accompagna progettista e committente nella scelta delle finiture e nella definizione del disegno della pavimentazione. Sulla base della planimetria, sviluppa la composizione ideale tra i moduli, suggerendo il ritmo, la geometria di posa e il numero di moduli: il tutto a garanzia di un risultato estetico esclusivo.

La nuova collezione sarà presentata al CERSAIE
Bologna, 26-30 Settembre 2022 I Pad.22 Stand B102.

Siamo stati selezionati per la
Archiproducts Design Selection – Cersaie 2022

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni non esitare a scriverci

COMPILA IL FORM