Dietro agli arcobaleni della speranza, è un cielo classic blue a ricordarci che andrà tutto bene. Questo sarà infatti il colore dell’anno per il 2020 secondo il Pantone Color Institute, che lo ha eletto non a caso a simbolo della rinascita post-Coronavirus.

All’anagrafe risponde al codice 19-4052 Pantone, ed è un classico… ma non banale. Secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, la sua forza silenziosa sta nella capacità di trasmettere costanza, come le onde di un mare che torna calmo dopo una notte in burrasca, e fiducia, come il cielo che accoglie una nuova alba.

Ma oltre a questa base di rassicurante stabilità, offre continui nuovi orizzonti di creatività, stimolando la concentrazione e incoraggiando a pensare in profondità.

Insomma, il classic blue è un must per tutte le case alla ricerca di un rinnovato senso di pace e serenità. Che però non spegne la luce, anzi la esalta con toni e riflessi adatti anche allo stile più contemporaneo.

Classic blue, bellezza in chiaroscuro

In casa può essere protagonista praticamente dappertutto. Può dare personalità alle pareti di un living, giocando di contrasto con il bianco o i toni neutri di pavimento o arredamento. Ma va altrettanto a nozze con le finiture scure, per chi ama immergersi in atmosfere più cariche quando è in sala da pranzo.

Naturalmente l’abbinata vale anche invertendo gli elementi e portando il classic blue in primo piano, per la scelta di mobilio, tessuti e complementi.

Con il legno arriva ovunque

Ma è uno solo l’accostamento che lo fa arrivare ovunque: quello con il legno. Qui le combinazioni sono davvero infinite, con la certezza che non si può sbagliare. Una cucina dove il classic blue poggia sulle tinte naturali di un parquet acquista quel tocco di calore che comunica subito “casa”. Anche nell’ambiente più moderno.

E in camera da letto o nello studio il gioco di toni richiama alla calma interiore, la stessa di chi osserva la profondità del mare coi piedi nella sabbia chiara della spiaggia di prima mattina.

Il nostro consiglio: la collezione Rigenera Natural Oil

Tra le tutte le nostre collezioni, c’è n’è una in particolare che sembra nata per abbinarsi alle sensazioni e alle evocazioni del classic blue. Ed è la collezione Rigenera Natural Oil. Qui tutta la stabilità e la resistenza del parquet in rovere si fanno spazio tra le fibre di una superficie trattata con un effetto spazzolato che ne esalta appieno la naturalità. Le finiture richiamano le solide lavorazioni artigianali, disegnando sul legno tratti e geometrie che sembrano accompagnare chi ci cammina in un percorso mai uguale. Anche qui la massima stabilità è la solida base di qualsiasi fantasia creativa.

E poi con il classic blue ci sta perfettamente un pavimento… all green. Rigenera infatti è un parquet rifinito tutto al naturale, così come l’olio con cui viene trattato, 100% esente dal rilascio di sostanze.

La gamma di Rigenera Natural Oil è costituita da otto sfumature diverse: Cocco, Mango, Papaya, Lime, Litchi, Maracuja, Avocado e Tamarindo. Insomma, ce n’è per ogni gusto.

Per chi vuole osare

Poi ne abbiamo anche per chi vuole osare e spingersi ancora un po’ più in là,
assicurandosi protezione grazie alla vernice HC High Care igienizzante, presente nelle nostre Collezioni Garant e Design.

“Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo”.

Virginia Woolf

Con la linea Wave di Corà la rilassante regolarità delle onde del mare può prendere letteralmente piede a casa vostra. E regalarvi una nuova luce a ogni riflesso, in spazi dove sentirsi cullare.