Per l’istallazione realizzata presso la Sala della Passione da Studio Piva, è stato selezionato il nostro ContinuumFloor. Il progetto innovativo, curato dall’architetto Marco Piva e dal suo entourage, è stato impreziosito ulteriormente dall’effetto 3D del legno in tre colori che virano dal bianco al grigio.

GUARDA L’INTERVISTA CON MARCO PIVA

ContinuumFloor: il pavimento che diventa boiserie

ContinuumFloor è il pavimento che continua a parete, proseguendo la sua funzione d’arredo e design anche in verticale. I tre nuovi colori presentati in esclusiva alla Pinacoteca di Brera, hanno dato vita ad una trait d’union con il lusso dell’arredo, dei gioielli e degli abiti. Il parquet diventa un oggetto silenzioso, ma di vitale benessere personale, che dona comfort e arricchisce gli ambienti.

Un movimento di forme e colori che ha interessato non solamente il pavimento, ma anche una parete alta sei metri, proseguendo in continuità e lasciando, quindi, contaminare il parquet con la boiserie. Una parete che completa il pavimento o, al contrario, un pavimento che completa la parete. Questo è l’effetto scenico che è stato selezionato per creare uno spazio dedicato alla magnificenza del lusso presso la Sala della Passione della Pinacoteca di Brera.

Il lusso all’insegna del bianco con Studio Piva in Pinacoteca di Brera

White Luxury è il concept che Studio Piva ha ideato per reinterpretare il tema “White In The City” curato da Giulio Cappellini in occasione del Fuori Salone Milano 2017. L’effetto tridimensionale del ContinuumFloor ha contribuito alla realizzazione di uno spazio che ha ospitato oggetti d’arredo, gioielli, abiti e accessori.

Accanto a installazioni di marmo che assumono la leggerezza di fogli di carta al vento, espositori di oggetti e prodotti di sfarzo, piedistalli e basamenti che danno risalto alle eccellenze del lusso, Corà Parquet si è inserita con un design originale e un messaggio ecosostenibile.

Incontrando l’attuale esigenza di circondarsi di materiali naturali, il legno si è dimostrato un materiale di pregio e vanto, riuscendo a risaltare e a dare luce al disegno di Studio Piva. Avete avuto occasione di visitare questa magnifica installazione? Se non siete riusciti vi invitiamo a guardare L’ALBUM FOTOGRAFICO SU FACEBOOK!