Il calore del legno massiccio unito alle prestazioni di un pavimento decisamente hi-tech. Benvenuti a bordo di Acqua Yacht, il composito outdoor Corà per chi il decking da esterno lo vuole di classe ma anche con la giusta personalità.

Una superficie che sa il fatto suo: antiacqua, antiscivolo, indeformabile e refrattaria all’azione di termiti e microorganismi. Tutto questo però mantenendo intatto l’impatto visivo e sensoriale del vero legno. I cui punti di forza sono esaltati da una conformazione unica, grazie alla tecnologia.

Corà Parquet - Acqua Yacht

Acqua Yacht Corà, forte come una quercia

Quando parliamo di pavimento composito da esterno, il primo aspetto da tenere a mente è che si tratta a tutti gli effetti di un pavimento fatto di vero legno. Ma c’è una differenza sostanziale, almeno rispetto al decking tradizionale.

Il pavimento composito infatti è rinforzato da un processo che lo rende estremamente più resistente. Acqua Yacht appartiene alla nostra linea Techwood®, i pavimenti Corà realizzati con una formula a base di farina di legno e polietilene ad alta densità (PEHD), un polimero termoplastico traspirante. Da questa unione nasce un decking assolutamente inalterabile, e che non necessità di manutenzioni.

Grazie a questa particolare lavorazione, la base di abete e pino francese acquisisce l’inalterabilità superficiale della doga ma con durezza e traspirabilità ai livelli di quelli della quercia. Per un pavimento esterno… ed eterno.

L’acqua è il suo elemento

Come suggerisce il nome, l’acqua è davvero il suo elemento. Acqua Yacht infatti è ideale in tutti gli ambienti ad alto tasso di umidità. E quindi non solo come pavimento per terrazze, plateatici e vialetti esposti alle intemperie, ma anche come superficie per moli, tavolati e bordi piscina, oltre che per il rivestimento di facciate.

Nelle giornate estive, l’effetto a piedi scalzi è quello di una rilassante camminata sul legno massiccio scaldato dal sole. Ma senza mai temere di scheggiarsi o scivolare, grazie all’impasto legno-polietilene che lo mantiene integro e naturale come il legno più autentico.

Resiste ai graffi

Con Acqua Yacht ti godi la bellezza del vero legno da esterno sapendo che si mantiene nel tempo esattamente come nuovo. Tanto che nemmeno graffi o colpi accidentali saranno più da temere. Il lettino per prendere il sole, la tavolata per la cena all’aperto, i giochi dei bambini: vivi i tuoi spazi senza pensieri grazie a tutta la resistenza di un pavimento Techwood® Corà.

Bellezza acqua e sapone

Due terzi di legno riciclato proveniente da foreste certificate Pefc, un terzo di polietilene ad alta densità. Sono i soli ingredienti che servono per rendere unica la “ricetta” di Acqua Yacht, il pavimento da esterno amico dell’ambiente.

I suoi materiali sono infatti riciclabili al 100%, ma soprattutto:

  • non contiiene Pvc, colla o formaldeide
  • non contiene metalli pesanti
  • non libera sostanze tossiche o volatili, con classificazione A+ sui test di emissione COV
  • non richiede trattamenti con prodotti nocivi

I suoi listelli sono lavorati come il massello, e il risultato finale ha un aspetto di legno grezzo estremamente naturale, con una colorazione che si stabilizza sotto i raggi del sole diventando in poco tempo ancora più autentica. Per mantenerlo così vi basterà lavarlo con un comune detergente neutro per pavimenti.

Corà Parquet_Acqua Yacht

Tre tipologie di finitura per un risultato solo tuo

Acqua Yacht è disponibile in tre tipologie di finitura, e una ricchissima varietà di nuance cromatiche.

Elegance Rigata

Listelli dalla rigatura regolare in superficie, e con fissaggi invisibili. L’effetto è “senza tempo”, in grado di unire funzionalità a un’estetica che non passa mai di moda. La resistenza allo slittamento secondo la norma DIN 51130: 2009-5 è R12 / R13.

Elegance Liscio

Linea sobria ed essenziale, superficie regolare. Per chi preferisce la semplicità, quando si tratta di colpire. La resistenza allo slittamento secondo la norma DIN 51130: 2009-5 è R11/R12

Emotion liscio

Infinite sfumature che rendono ogni listello un pezzo unico. Emotion ha una finitura non omogenea, con sfumature da vero legno che trasformano l’intera superficie in un capolavoro inimitabile. La resistenza allo slittamento secondo la norma DIN 51130: 2009-5 è R11/R12.

Fatti consigliare dai nostri professionisti il pavimento da esterno più adatto a te. Acqua Yacht è pronto ad accoglierti a bordo.

ACQUA-YACHT