Il legno è attorno a noi ogni giorno e la maggior parte di questo legno proviene dalle foreste che popolano di verde i nostri paesaggi. Il legno è un materiale rinnovabile e facilmente riciclabile, che tutela e rispetta l’ambiente quando viene gestito nel rispetto delle certificazioni che ne regolamentano l’utilizzo.

Perché utilizzare il legno fa bene al pianeta?

Il legno è un materiale rinnovabile. Tra tutti i materiali naturali, è il più versatile. Il suo utilizzo consapevole fa bene al pianeta perché contribuisce al controllo delle emissioni di CO2 e al controllo della salute delle foreste, i cui alberi vengono costantemente monitorati e rinnovati.

Per Corà il rispetto del patrimonio boschivo, la protezione della fauna e la conservazione della biodiversità e dell’ecosistema sono molto importanti. Un impegno che risale sin dal 1963, quando è cominciato il programma di rimboschimento dei comuni di Cavazzo Carnico (UD) e d’Asio (PN). Questo programma è terminato nel 1975 e ha interessato una superficie boschiva di 750 ettari.

Le nostre certificazioni, la nostra garanzia.

Oggi l’impegno di Corà per la protezione dell’ambiente continua in Gabon, dove la certificazione OLB (Origine Legale du Bois) si estende su una superficie di 600.000 ettari e garantisce l’applicazione di una severa politica ambientale.

Oltre a questa certificazione importante, Corà garantisce il rispetto dei diritti delle popolazioni locali, dei lavoratori e la compensazione dell’impatto ambientale, mantenendo un approccio industriale basato sul rimboschimento continuo.

Infine, tutti i materiali utilizzati da Corà sono rintracciabili secondo la certificazione Catena di Custodia (CoC). Questo significa che è possibile certificare la provenienza del legname e dimostrare l’impegno dell’azienda nei confronti della gestione forestale responsabile.

La tutela e il rispetto per l’ambiente sono un impegno che Corà promuove per garantire la qualità di un ambiente sano e vitale alle future generazioni. Scopri di più sul nostro sito.