Parquet e animali domestici sembra un binomio a dir poco impossibile! La nostra immaginazione pensa immediatamente alle corse sul parquet del nostro amico a quattro zampe, ai suoi pranzi a base di crocchette anche fuori dalla ciotola, ai suoi artigli nel momento dello stretching. In realtà, l’armonia tra parquet e animali non è così difficile da ottenere. In questo nuovo articolo vi parliamo di come coniugare la presenza di un amico a quattro zampe con una pavimentazione in legno.

Parquet e animali domestici: come fare

Se state cercando il parquet adatto per convivere con il vostro amico a quattro zampe, vi consigliamo di scegliere la posa di un materiale trattato per essere resistente ai graffi e all’usura. Per queste esigenze Corà ha ideato l’apposita Vernice “High Traffic Corà”.

Parquet resistente ma non solo. Molto dipende anche dall’educazione del nostro amico a quattro zampe: abituarlo a fare i propri bisogni nella lettiera, a mangiare con la ciotola sopra un tappetino e a un’accurata toelettatura, per evitare che unghie affilate graffino il pavimento, contribuiranno a preservare il buono stato del vostro parquet.

I parquet adatti ad una casa con animali

Quale parquet scegliere se abbiamo gatti, cani o entrambi nella nostra famiglia?

Noi consigliamo specie legnose dalla trama spessa, come il Teak e il Doussiè Africa, che si prestano a nascondere graffi e macchie che possono rovinare l’effetto estetico del pavimento. In alternativa a questi si possono scegliere il Rovere o l’Iroko, materiali meno duri ma comunque resistenti.

Oltre alla tipologia del materiale e ai tipi di trattamento applicabili, l’azione opacizzante di alcune vernici per parquet presenti in commercio contribuisce a migliorare ulteriormente le prestazioni del parquet.

Su tutta la Linea Design e Evo-Garant di Corà Parquet è disponibile il trattamento con nanoparticelle di alluminio che ne garantisce l’alta resistenza all’abrasione, al calpestio e ai graffi, mantenendo nel tempo il pavimento in legno in perfetto stato.

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguire gli aggiornamenti del blog per conoscere tutti i dettagli per la cura del tuo parquet.