Quando si parla di pavimenti in vinile sappiamo bene che, per quanto pratici e sempre più evoluti, restano lontani anni luce da quello che può comunicare in termini di naturalità e atmosfera una superficie in vero legno.

Eppure oggi c’è una nuova linea che si sta aprendo il suo spazio, offrendo un’ottima alternativa a chi vuole un effetto legno resistente e flessibile, ma senza quel sottofondo vuoto e “plastico” tipico dei pavimenti tecnici meno evoluti.

Si chiama Astrology, e punta a diventare la nuova star dei pavimenti in vinile a effetto legno. Tecnologia, ricerca e uno studio stilistico di primo livello lo rendono il perfetto incrocio tra una superficie altamente tecnica ma con un colpo d’occhio di quelli che lasciano il segno.

Astrology da oggi entra da protagonista tra le nostre migliori proposte nella collezione Corà F4U, il pavimento in vinile rigido effetto legno facile da posare e a lunga durata.

Astrology - Corà Parquet

Astrology, leggiamogli le carte

Astrology è una superficie che dal punto di vista tecnico è classificata con la sigla Espc (Engineered Stone PVC Composite). In termini di qualità rappresenta il gradino più elevato di una scala che parte dalla generica galassia delle superfici in Pvc e sale progressivamente di livello prima con gli Lvt (Luxury Vinil Texting) e poi con gli Spc “semplici”.

Il risultato è un pavimento vinilico con una resa ad altissima prestazione, stabile e di carattere ma anche leggero e piacevole.

Il suo basso spessore (6,5 millimetri) lo rende perfetto per gli interventi di ristrutturazione anche con altezze limitate, pur mantenendo un livello di resistenza all’usura tra i più alti sia in ambito residenziale sia commerciale e industriale.

Espc, il vinilico silenzioso con il cuore di pietra

Espc e Spc hanno in comune l’anima multistrato e multimateriale tra cui spicca anche una parte in polvere di pietra (da qui la S di “Stone”). Come si può immaginare, questa conformazione lo rende molto più forte e duraturo nonostante una grandissima flessibilità e morbidezza al tatto, oltre alla massima facilità di installazione.

Rispetto alla variante Spc, una superficie Espc come Astrology vanta però due ulteriori strati di Pvc, che migliorano anche l’aspetto del comfort. Il pavimento offre così un maggiore isolamento acustico, regalando una sensazione più avvolgente e meno artificiale a chi lo percorre.

In definitiva, per riassumere cos’è un pavimento Espc possiamo dire che si tratta di una superficie più evoluta sia dell’Lvt che dell’Spc. Per un pavimento che mette insieme le migliori caratteristiche dei due, ma soprattutto con ottimi risultati anche dove gli altri invece non arrivano.

tabella Astrology - Corà Parquet

Perché scegliere un pavimento Espc come Astrology

Perché come detto è silenzioso e resistente, tanto per cominciare. Ma anche leggero, pesando il 20% in meno rispetto ai vinilici tradizionali grazie alla sua composizione innovativa. E poi è sicuro e igienico, dato che non assorbe né macchie né umidità e non presenta fughe tra gli elementi

Tutto questo lo rende perfetto per gli spazi ad alta sollecitazione che non vogliono rinunciare al bello dell’effetto legno. Spazi pubblici come uffici e laboratori, studi medici, ristoranti, alberghi, spa e aeroporti. Ma anche spazi privati, dalle zone umide come lavanderie e bagno fino alla cucina e alle zone relax della sala.

Proposto in plance lunghe 1,8 metri, fa comunque la sua figura anche negli ambienti domestici più votati alla praticità, a cui conferisce profondità ed eleganza senza troppi pensieri.

Fatti tentare dal suo ascendente

E tu di che segno Astrology sei? Puoi scegliere tra i toni scuri delle varianti Toro e Ariete, che sanno rendere sofisticato ogni ambiente. Oppure accendere con i chiari Bilancia, Gemelli e Leone l’anima casual della tua casa. O ancora, spingerti oltre verso l’effetto legno più classico con Vergine, Cancro o Scorpione.

Una ricca scelta cromatica con le sfumature più glam dal marrone al naturale, fino ad arrivare al bianco che assecondano qualsiasi stile d’interni tu desideri.

Inoltre con Corà anche il vinilico può offrire il fascino della posa a spina. Grazie al sistema di aggancio brevettato, puoi ritrovare tutto il fascino di un look estremamente classico, ma rivisitato in chiave moderna con le nuance più di tendenza. Le tre varianti proposte anche a spina italiana sono Ariete, Vergine e Leone.

Corà, l’innovazione è nella nostra natura

È vero, la nostra storia è incisa nel legno, ma la nostra natura per l’innovazione ci spinge ogni giorno ad andare oltre. Per questo abbiamo deciso di proporre Astrology. Corà è tra le prime aziende in Europa a trattare un pavimento in vinile Espc, il solo capace di accontentare anche i clienti più esigenti. Quelli che dal loro pavimento tecnico effetto legno vogliono prestazioni perfette in termini di lunga durata, ma anche una resa che esalti la vista senza suonare artificiale.

Scopri come inserire Astrology nel tuo progetto con il supporto dei nostri consulenti. Il risultato promette davvero di essere… stellare.

astrology - corà parquet