Virus e batteri addio per sempre, dal pavimento di tutta la casa, in negozio, al ristorante o in ufficio. Un sogno, verrebbe da dire, soprattutto in tempi come questi dove tra sanificazioni, disinfezioni e igienizzazioni con ogni sorta di prodotto, il rischio di fare il passo sbagliato è dietro l’angolo.

E invece c’è chi questi ospiti indesiderati li ha messi da subito alla porta. Con la certezza di non vederli più tornare. Sono i nostri pavimenti in legno della linee Garant e Design, trattati con “High Care”, la vernice Corà con… l’argento vivo. Per un parquet che non lascia scampo a sporco e microrganismi pericolosi per il nostro benessere e la salubrità degli ambienti che amiamo.

vernice bambina

High Care, letale per i nemici dell’igiene

High Care è una forza della natura. L’arma letale sono gli ioni d’argento della sua composizione, che creano una barriera invisibile freddando tutti i microrganismi che entrano in contatto con la superficie trattata. Infatti virus e batteri “ionizzati” non possono riprodursi e non riescono a sopravvivere. Questo è il segreto delle proprietà antibatteriche dell’argento, note fin dall’antichità. E siccome la vernice igienizzante HC è completamente trasparente, mantiene pure inalterata la bellezza originale del pavimento in legno, proteggendo il parquet senza modificarne il colore e l’aspetto naturale.

Uno ione è per sempre

Questo piccolo miracolo ha un altro grande vantaggio: non finisce mai. Il potere antibatterico degli ioni d’argento è sempre attivo, quindi se lo strato di vernice non è deteriorato la sua efficacia è permanente. E resiste inalterata anche alle normali operazioni di pulizia o lavaggio quotidiani. Per questo Corà l’ha scelta come finitura base di tutti i pavimenti Garant e Design, già dal 2018.

Argento… da medaglia d’oro

Hotel, ristoranti e negozi. Palestre, spa, centri medici ed estetici. Ma anche la nostra cucina, il bagno, la camera dei bambini. Sono tantissimi gli spazi dove è importante garantire la massima igiene, oltre alla bellezza e alla qualità delle superfici. E oggi più che mai, purtroppo, ci siamo riscoperti fragili e insicuri di fronte ai nemici invisibili della nostra salute. Con la vernice High Care Corà possiamo però tornare a dormire sonni tranquilli. Infatti non solo è igienizzante, ma anche completamente sicura, amica dell’uomo e dell’ambiente e adatta al contatto con gli alimenti. Insomma avrà pure un cuore d’argento, ma è certamente da medaglia d’oro!