Il parquet naturalmente resistente

Dall’11 maggio al 2 giugno Corà festeggia il suo centenario a fianco dei ciclisti del GIRO D’ITALIA 2019 giunto alla sua 102° edizione.

Il ciclismo richiede impegno, costanza, cura di sé, lavoro, resistenza e tenacia proprio come a Corà che festeggia il suo primo secolo di storia promuovendo la conoscenza del legno, quella di artigiani italiani alla ricerca di legni pregiati ancora sconosciuti, fatto di Paesi che vivono di questo materiale e di mani che lo lavorano portando con sé la storia di quel legno e il suo percorso sostenibile: unico, rinnovabile e riciclabile, naturalmente vivo e resistente. Il giro del mondo e il GIRO D’ITALIA sono viaggi d’eccellenza, cultura e passione. Una storia, quella di Corà, che ha richiesto gli stessi ingredienti: impegno, costanza e cura del legno accompagnato da una lavorazione che gli ha conferito resistenza e igiene grazie agli ioni d’argento della Vernice HC “High Care” che creano una barriera naturale e duratura contro i nemici dell’igiene!

Nelle pieghe del tempo e del legno c’è la forza di un’azienda che ha in questo materiale le sue radici, la stessa forza che porta un ciclista a pedalare lungo il suo cammino senza sentire la stanchezza, tenacemente, verso il successo: un nastro d’asfalto accoglie le sue “vogate” proprio come il parquet Corà riceve tutti i giorni i vostri passi, un pavimento di legno che al dono della natura ha aggiunto una speciale vernice che garantisce alla superficie del parquet un’alta resistenza all’abrasione, al calpestio e ai graffi, mantenendo così nel tempo il pavimento di legno in perfetto stato.

Corà Parquet, per coloro che hanno il piacere di camminare su un suo pavimento di legno, ha messo a punto un programma per mantenere inalterata nel tempo la bellezza del legno con prodotti studiati e altamente consigliati: come l’amministrazione pubblica si prende cura della “strada” che accoglie il GIRO D’ITALIA, della vostra casa dovete prendervi cura voi che la abitate. Un messaggio più ampio dunque quello sparso lungo lo stivale del GIRO D’ITALIA 2019: ogni particolare della nostra dimora richiede amore per essere come un albero sempre in fiore, buona Primavera da Corà parquet!