La linea Evo Garant e la linea Design di Corà Parquet assicurano garanzia e innovazione Made in Italy. Il parquet italiano è sinonimo non solo di qualità ma anche di ricerca, design e funzionalità.
Il legno di Corà Parquet
Corà Legnami è la più grande azienda italiana che si occupa di trasformazione nei paesi d’origine e di importazione e commercio di legname. Il nostro legno proviene da foreste certificate FSC, garantendo l’assoluta ecosostenibilità del nostro parquet. Corà rispetta tutte le norme vigenti sul rispetto dell’ambiente, prendendosi cura dell’ecosistema. A tale proposito puoi leggere il nostro articolo dedicato a “tutela e rispetto per l’ambiente”.
Tutti i nostri prodotti sono certificati CE, puoi sottoscrivere la garanzia di 10 anni per i pavimenti della linea Design e Evo Garant, che rispettano ampiamente la classe E1 per quanto concerne il rilascio di formaldeide. Tutti i nostri parquet sono, quindi, esenti da esalazioni nocive per l’arredo indoor e vantano un design al 100% italiano.
Il Laboratorio di Prova Corà Parquet
Ricerca e sviluppo di prodotto e controllo di produzione e qualità vengono eseguiti presso lo stabilimento di Altavilla Vicentina (VI). All’interno dello stabilimento centrale è stato creato un apposito laboratorio di prova dove ricerca, analisi e sviluppo del prodotto Corà Parquet sono Made in Italy.
Il nostro laboratorio di prova si occupa di:
- Delaminazione di pavimenti e pannelli con Metodo Jas
- Resistenza all’abrasione delle vernici tramite Taber Test
- Adesione della vernice con la quadrettatura
- Durezza della vernice
- Resistenza della vernice agli agenti chimici
Il Laboratorio di Prova Corà Parquet è stato inaugurato nel 2015, è dotato di strumentazioni omologate per controlli e test del materiale. Per Corà Parquet il laboratorio è un valore aggiunto che rende “palpabile” la qualità di tutti i suoi parquet.
Uno dei vanti del Laboratorio di Prova è rappresentato dai test svolti per verificare e confermare la resistenza all’usura di tutte le finiture con la vernice HT. Scopri di più nell’articolo dedicato all’innovazione tecnologica per un parquet a prova di affluenza.
Lascia un commento