Un tono che trasmette lusso discreto e radicata eleganza. Questo è Mocha Mousse, il colore dell’anno 2025 scelto dal Pantone Color Institute per ispirare le tendenze cromatiche nel design del nuovo anno. Sofisticato, lussureggiante, ma anche senza pretese, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse ridefinisce la percezione dei marroni, ampliandone l’appeal con un tocco di glamour e un richiamo alla terra.

color of the year 2025 mocha mousse - Corà Parquet

Una sfumatura tenue e rilassante, che riporta alla mente note di caffè e cioccolato, tipici della bevanda di cui porta il nome. Mocha Mousse incarna così il nostro desiderio di piaceri semplici e comfort, integrandosi perfettamente in ogni tipo di ambiente, dai minimalisti ai più elaborati. Una scelta che negli spazi del nostro indoor valorizza i materiali autentici, come il legno del parquet, donando ad ogni angolo calore e raffinatezza.

Una versatilità rilassante… e floreale

Pantone ha individuato due palette cromatiche che esaltano al meglio Mocha Mousse: Relaxed Elegance e Floral Pathway.

Relaxed Elegance

La prima si compone di tonalità morbide e neutre, come beige, avorio e grigi freddi, perfette per creare atmosfere serene e armoniose. Questa combinazione si presta a spazi moderni e raffinati, ideali per chi ricerca un’eleganza discreta ma incisiva.

palette relaxed elegance - corà parquet
palette floral pathway - corà parquet

Floral Pathway

La seconda palette, Floral Pathway, si ispira ai toni naturali e romantici dei fiori, integrando sfumature come rosa tenue, lavanda e verde salvia. Questo abbinamento dona un tocco di freschezza e poesia agli ambienti, trasformando gli spazi abitativi in rifugi accoglienti e pieni di charme. Entrambe le palette dialogano magnificamente con le superfici in legno, sottolineando la versatilità di Mocha Mousse

Mocha Mousse, le infinite combinazioni con il parquet

Insomma, spazio alla fantasia nell’abbinare al meglio il fascino di Mocha Mousse nel nostro indoor. E grazie alle infinite combinazioni con le collezioni Corà Parquet le affinità o i giochi di contrasto sono davvero senza limiti. Qualche suggestione?

  • Parquet in legno chiaro: Essenze come il rovere spazzolato della collezione ECCELLENZE ITALIANE in finitura Petrarca o le nuances Bellini, Tiepolo e Pigafetta dialogano armoniosamente con le tonalità della palette Relaxed Elegance, creando spazi luminosi e rilassanti, perfetti per soggiorni e camere da letto dal design moderno.
  • Parquet dai toni caldi: Brown Loft, Musk, Sahara della linea ELEGANT ‘effetto cera’ si abbinano splendidamente sia alla palette Relaxed Elegance che a Floral Pathway, amplificando il calore e il comfort negli spazi come salotti e sale da pranzo.
  • Parquet dai toni scuri: Per chi ama il contrasto in negativo, le essenze Just Black sempre di ELEGANT o Black Forest e Yellow Forest della linea FOREVER 1919 offrono una base ideale per valorizzare i toni più vivaci di Floral Pathway, come il rosa lavanda o il verde salvia, creando ambienti ricercati e contemporanei.

Dove usare Mocha Mousse

Mocha Mousse è un colore che trova spazio in molteplici contesti dell’abitare. Perfetta per soggiorni, camere da letto e persino bagni, questa tonalità si presta a trasformare gli ambienti in oasi di pace e benessere. La sua versatilità lo rende ideale sia come colore predominante che come base cromatica da arricchire con accenti vivaci o dettagli metallici per un tocco di glamour.

In combinazione con il parquet, Mocha Mousse riesce a creare un dialogo unico tra natura e design, conferendo agli spazi un carattere accogliente e sofisticato. Scegliendo le collezioni Corà, ogni ambiente può essere personalizzato per esprimere al meglio la tua idea di stile.