Il fascino dello stile e del design italiano viene esposto durante l’International Furniture Fair di Singapore dal 9 al 12 marzo 2017. La fiera accoglie 21.000 visitatori con un’esposizione di 14 paesi partecipanti.

Lo spazio lounge

Il progetto a cui partecipa Corà Parquet si chiama “The Italian Hospitality” e ricostruisce all’interno del padiglione la tipica atmosfera dell’ospitalità italiana. Uno spazio lounge di 200 mq, elegante e confortevole, ispirerà gli architetti e gli interior designer grazie all’apprezzato gusto italiano.

Lo spazio lounge è pensato per essere collocato in una grande hall di un albergo, di un aeroporto o di una area vip. Legno e vetro sono i principali materiali utilizzati con combinazioni inedite sorprendenti. L’ambiente neutro, caldo ed elegante del lounge esporrà mobili, luci e complementi d’arrendo con texture e colori attuali e tecnologicamente avanzati.

Progetto a cura di Giulio Cappellini

“The Italian Hospitality” è un progetto curato da Giulio Cappellini, creativo architetto milanese, head dell’omonimo marchio di design. Lo scopo del progetto è ricreare un ambiente in cui i visitatori possano trovare un’occasione d’interazione e condivisione. La sezione lounge sarà allestita per il networking, ispirandosi al confort stilistico di una casa italiana.

Lo charme italiano a IFFS2017

“The Italian Hospitality” presenta tutto lo charme del design italiano al mercato asiatico. In questo contesto, Corà si presenta con il rivestimento a pavimento WAVE grigio opaco su quasi tutto lo spazio lounge, un pavimento innovativo per la sua forma sinuosa e ondulata. Nella camera da letto, una parete sarà rivestita con boiserie di COPPER Metal Luxury, un materiale metallescente dove il legno, con una speciale verniciatura, assume un aspetto ferroso ossidato, quasi arrugginito, pur mantenendo la sua eleganza e lucentezza.

Siete curiosi di vedere l’effetto finale del nostro allestimento? Seguite gli aggiornamenti sulla nostra Pagina Facebook!

Fonte foto: www.iffs.com