Nell’ampia offerta di Prefiniti Corà Parquet spicca il design ondulato di Wave. Un pavimento in Rovere Europeo, adatto per il riscaldamento a pavimento e immediatamente calpestabile, che non richiede lamatura, né verniciatura.

Il parquet ondulato e sinuoso

Il design di Wave è stato curato da Massimo Broglio per Corà Parquet. L’ispirazione nasce dai tavoloni non rettificati che nei paesi nordici venivano accostati uno accanto all’altro, mantenendo il formato irregolare delle tavole. Questo formato anomalo derivava dal disegno naturale della pianta, che veniva mantenuto durante la lavorazione della tavola.

Una reinterpretazione dal gusto nordico

Wave reinterpreta la linea naturale delle tavole dei pavimenti nordici in chiave moderna. La linea, in questo caso, si fa sinuosa e modulare. L’effetto finale disegna un pavimento nuovo, caratterizzato da un movimento curvilineo e sensuale.

Wave disponibile con effetto lucido e opaco

Per ciascun colore è disponibile sia la versione opaca, che quella lucida. Infatti, il pavimento Wave esprime il suo massimo splendore con la posa alternata di fasce lucide e opache. Nasce così l’ispirazione per un pavimento particolare, che trae movimento dal gioco optical della linea ondulata di Wave per donare all’ambiente un’impronta moderna e originale.

Dal 9 al 12 marzo Corà Parquet ha partecipato all’International Furniture Fair di Singapore. Il pavimento del lounge di “The Italian Hospitality” è stato rivestito proprio con il Wave grigio opaco. Durante l’evento di aprile White In The City, Corà Parquet ha presentato il listone Wave bianco presso l’installazione di White On White a Palazzo Cusani. Scopri di più leggendo gli altri articoli del nostro blog.