Cosa significa progettazione? Quale lavoro si nasconde dietro la preparazione di un evento come il Fuori Salone? Ieri si è concluso White In The City, oggi condividiamo con voi le foto della lavorazione dell’installazione che abbiamo realizzato assieme a Studio Asia per l’evento White on White a Palazzo Cusani.

Una sfida accolta assieme all’architetto Carla Baratelli di Studio Asia

L’architetto Carla Baratelli di Studio Asia ha lanciato la sfida di questo progetto e noi l’abbiamo raccolta, mettendo a disposizione i nostri nuovi materiali e la nostra competenza nella progettazione e realizzazione di pavimenti in legno creativi e originali. All’interno dello spazio abbiamo utilizzato tre prodotti: Wave e MiniWave, parquet creati dal designer Massimo Broglio, e il nuovissimo FABBRICA 4.0 creato da Corà Lab.

GUARDA L’INTERVISTA CON CARLA BARATELLI

FABBRICA 4.0: il parquet Made in Italy finito a mano

FABBRICA 4.0 è l’evoluzione del parquet più tradizionale: l’industriale. Abbiamo trasformato questo parquet in pronto posa, con l’aggiunta di finiture esclusive, effetto vintage. La composizione di moduli che hanno composto il pavimento sono stati rifiniti a mano, con un processo di lavorazione interamente Made in Italy.

Wave e MiniWave: un’onda sul volto dell’installazione

La parete in fondo al corridoio è stata rivestita con Wave laccato bianco alternato matt e glossy. A ridosso del passaggio alla sala successiva, è stato realizzato un profilo di donna con il mini Wave. La sagoma è stata tagliata a laser, una tecnologia che ha permesso di ricreare le forme sinuose del viso. Il profilo è stato inserito nell’installazione finale, integrandosi perfettamente con gli altri materiali presentati da Studio Asia.

Un gioco di pose e materiali diversi ha visto Studio Asia coordinare le maestranze e le caratteristiche di diversi attori nel panorama del design e dell’architettura per valorizzare il concept di White on White. Il risultato finale è stato di grande soddisfazione. Il pubblico è stato accolto all’interno di Palazzo Cusani in un’atmosfera che vi restituiamo attraverso una raccolta di foto. Cosa ne pensate? Avete visto anche voi il risultato finale del nostro lavoro?

GUARDA L’ALBUM FOTOGRAFICO SU FACEBOOK