Eccellenze Italiane è la nuova collezione di Corà Parquet 2018! Composta da 14 tonalità diverse, questa linea di parquet è dedicata ai più grandi artisti italiani. Un omaggio cromatico alla loro arte e alla loro vita, per celebrare la qualità riconosciuta in tutto il mondo del Made in Italy.

Il parquet fatto ad arte, con 14 tonalità differenti

Scopri in questo articolo le tonalità di Eccellenze Italiane, che giocano con i chiaroscuri e si tingono di venature per realizzare pavimenti in legno raffinati ed eleganti, che si prestano perfettamente all’arredo di ambienti rilassanti e alla creazione di atmosfere soft. La palette colori varia dal bianco crema al naturale, dal fumè marrone-grigio al grigio fino ad arrivare ai toni cupi e affascinanti del marrone, quasi nero.

Una collezione di parquet trattati con vernici speciali

La collezione Eccellenze Italiane è trattata con la vernice speciale HC “High Care Corà”, una protezione igienizzante dello strato nobile (di 4 mm) che si traduce in garanzia di salubrità e benessere indoor. La particolare vernice agli ioni d’argento crea una barriera naturale e duratura contro i nemici dell’igiene.

Su tutta la linea a richiesta avere la finitura HT “High Traffic Corà”: lo speciale trattamento alle microsfere di alluminio, che rende il pavimento molto resistente e adatto alle zone ad altissimo calpestio.

Un parquet che gioca con la luce

Canaletto, Pigafetta, Tintoretto, Tiepolo, Mantegna, Vivaldi. Questi sono gli artisti ai quali Corà si è ispirato per le nuance più brillanti della nuova linea Eccellenze Italiane. Giochi di luce, chiaroscuri e grandi effetti luminosi per un legno che si diverte con la luce e fa risplendere l’armonia della sua finitura. Tra tutti spicca Palladio, un parquet bianco come la pietra vicentina utilizzata dall’architetto per i suoi celebri progetti architettonici.

Forme sinuose per un pavimento in legno raffinato

Nelle venature leggermente velate del legno ispirato a Canova e Petrarca della nuova linea di parquet Eccellenze Italiane troviamo tutta la delicatezza e la sinuosità delle sculture canoviane e la raffinatezza della poesia amorosa petrarchesca.

Materia, colore e mistero: le nuance che completano Eccellenze Italiane

Il parquet ispirato al Giorgione racchiude l’enigma della vita e delle opere del pittore; il profumo del legno delle navi e il ricordo di terre lontane rinasce nel parquet Marco Polo; il materiale legno prende vita nel legno che omaggia Tiziano; le tonalità naturali del legno vengono valorizzate al massimo dalle nuance Bellini e Veronese.

Una collezione di parquet con finiture esclusive

La Collezione Eccellenze Italiane è lavorata con una spazzolatura che esalta la tridimensionalità del materiale e crea una superficie irregolare piacevole al tatto. A richiesta, è possibile aggiungere delle lavorazioni che contribuiscono a personalizzare ancora di più il parquet.

Tra le lavorazioni è possibile scegliere: il taglio-sega manuale, la piallatura, la stondatura con piallatura. Tutte queste finiture sono microbisellate ai quattro lati! Vuoi scoprire di cosa si tratta e chiedere un preventivo? Contattaci direttamente qui.

In occasione della Milano Design Week 2018 puoi ammirare la collezione Eccellenze Italiane c/o Flagship Store Albed, via S. Damiano 5, Milano.

Guarda le foto della presentazione della nuova linea di parquet Eccellenze Italiane presentata in anteprima l’anno scorso al White in The City in collaborazione con Studio Piva al Fuori Salone 2017.