Quali sono i trend del pavimento in legno per il 2018? Inauguriamo il nuovo anno con un tuffo nelle ultime tendenze nel mondo del design!

La passione degli ultimi anni per i materiali naturali ha sicuramente contribuito a rendere il legno un must have in qualunque progetto di Interior Design. Se legno e pietra sono stati i materiali cult del 2017, lo saranno ancora di più nel 2018!

Posa del parquet: il ritorno della spina di pesce

Negli ultimi anni il pavimento in legno si è allontanato dalle ambientazioni tradizionali quali chalet e ville storiche per conquistare le città e persino le residenze al mare. La novità che ci aspetta nel 2018 è il ritorno del parquet alle sue origini e in particolare alla sua classica posa a spina di pesce, resa contemporanea grazie all’utilizzo di contrasti cromatici decisi.

2018: il “classico moderno”

Nel 2018 le texture tradizionali si mescolano con i colori e le finiture più innovative per imporre un nuovo trend all’insegna dello stile. Sarà l’anno del “classico moderno”: la passione per la tradizione verrà spezzata dall’inserto di elementi contemporanei per creare dei contrasti.

Quest’anno i tocchi ricchi di personalità e carattere non potranno mancare anche per gli amanti delle linee essenziali. Nel 2018 spopolerà il principio giapponese “wabi sabi”, che esalta la bellezza delle piccole imperfezioni e concede anche agli ambienti più eleganti qualche tocco bizzarro.

Il colore Pantone 2018: recuperare le energie con l’Ultra Violet

Pantone ha decretato l’Ultra Violet il colore dell’anno! La tonalità della contemplazione, del mistero e dell’immaginazione prelude a un anno dedicato al vivere bene e al rilassamento. Per il mondo del parquet questo si traduce nell’utilizzo di tinte naturali e nella creazione di ambienti soft in cui poter lasciar scivolare via gli impegni e ritrovare il proprio equilibrio.

I colori delle Eccellenze Italiane di Corà Parquet

Eccellenze Italiane è la nuova linea Corà Parquet, che presenta per il 2018 ben quattordici colorazioni differenti! Tutte le finiture di questa nuova linea presentano tonalità naturali che si prestano perfettamente all’arredo di ambienti rilassanti e alla creazione di atmosfere soft. Guarda le foto della presentazione della linea Eccellenze Italiane durante  l’evento White In The City.

2018: la passione si accende per le pareti della zona notte

Come celebrare l’ambiente che ci permette di recuperare tutte le nostre energie, ovvero la camera da letto? Il 2018 sarà l’anno in cui la fantasia potrà sbizzarrirsi per trasformare le testiere del letto in angoli personalizzati e originali! Come? Leggi il nostro articolo sulle 5 soluzioni creative per utilizzare il parquet non solo a pavimento!