Corà parquet live post FB

Come starebbe un bel parquet Corà nel tuo nuovo progetto, nel tuo ufficio o in casa tua? Be’, perché sforzarsi di immaginarlo, adesso lo puoi vedere con un clic.

Tutto merito di Corà Live, il nuovo simulatore online integrato da Corà al rinnovato sito web coraparquet.it, che aiuta a scegliere il migliore pavimento in legno per il proprio ambiente dando la possibilità di vederne in tempo reale il risultato ad applicazione conclusa.

Niente app da scaricare e nemmeno registrazioni o password. Basta prendere il telefono, scattare una foto alla stanza e scegliere tra i circa 120 pavimenti in legno che l’azienda propone in ben 20 collezioni differenti.

Il simulatore sfrutta la realtà aumentata: il sistema di intelligenza artificiale dell’applicativo riesce a interagire in modo virtuale con lo spazio immortalato nello scatto, caricando direttamente sull’immagine la superficie via via selezionata. Il tutto esattamente all’istante. Provare per credere!

Entra su Corà Live

Corà live, mai più paura di sbagliare

Il principale vantaggio di Corà Live è proprio questo: porre fine alla paura di fare la scelta sbagliata. Individuare il pavimento giusto infatti è una fase che mette sempre in crisi. E se si tratta di un parquet, la scelta è ancora più articolata tra le infinite varianti di formati, misure, colori, tonalità e lavorazioni superficiali. Senza contare il diverso orientamento di posa.

Fino a ieri l’unica alternativa alla sola immaginazione era affidarsi ai rendering, che pur rimanendo un passaggio fondamentale di ogni progetto che si rispetti, presentano diversi limiti. Richiedono il tempo di un professionista, tanto per cominciare. E sono molto meno flessibili, offrendo un numero limitato di punti di vista e ricostruendo l’effetto del legno attraverso texture con un impatto di massima utile ma meno realistico.

Con Corà Live, al contrario, è già tutto nelle tue mani. Il simulatore funziona da qualsiasi angolazione, e applica sull’immagine una rielaborazione visuale ad altissima risoluzione capace di trasmettere, oltre al colpo d’occhio complessivo, anche la trasparenza delle finiture, la luminosità di ciascuna delle varianti di legno e la variabilità degli effetti, sempre un po’ diversi da tavola a tavola.

Corà Parquet Live, il nuovo simulatore online
Corà Parquet Live, il nuovo simulatore online

Uno strumento utile per designer e clienti finali

La scelta del parquet spesso è il risultato finale di un mare di valutazioni diverse, con aspettative di cui spesso all’inizio non si ha nemmeno piena consapevolezza. Ecco perché Corà Live viene in aiuto rendendo semplice e divertente l’aspetto più importante: farsi l’idea giusta del risultato finale. Cioè il momento decisivo dell’intero processo.

Tutto questo lo rende lo strumento perfetto per i designer che vogliono sperimentare all’istante diverse soluzioni d’arredo, offrendo un servizio ancora più professionale. Ma anche per gli stessi clienti finali, che possono muoversi liberamente provando e riprovando tutti i pavimenti a catalogo, scaricandosi o condividendo le foto dei risultati migliori e ottenendo subito tutte le informazioni tecniche e le specifiche del prodotto scelto.

Massima autonomia, ma con Corà sempre al tuo fianco

Grazie a Corà Live lasciamo che siano i nostri prodotti a raccontarsi e a ispirare, dando modo a ogni visitatore di esplorare in completa autonomia un’intera foresta di proposte tutte da scoprire e provare. Noi naturalmente ci siamo sempre, basta chiedere: oltre alle schede di prodotto, ogni pavimento dà la possibilità di ricevere un preventivo personalizzato o un campione gratuito con pochi clic, individuando immediatamente i rivenditori Corà più vicini.

Scopri tutte le varianti cromatiche, emozionati con le lavorazioni più pregiate, osa con le finiture più audaci: i nostri 100 anni di storia vogliono trasmetterti anche nel modo più innovativo tutto il calore del nostro amore per il legno. E sarà un piacevole primo passo per cominciare a vedere con occhi nuovi il tuo prossimo angolo di felicità.