Quando lo metti alla prova lui resiste a ogni pressione e si fa scorrere tutto addosso. Tipo tosto questo Lounge 2.0, il nuovo parquet per esterni Corà perfetto per gli ambienti ad alto tasso di imprevedibilità come giardini e terrazze, ma anche aree pubbliche, plateatici e ristoranti. Sole o pioggia, macchie o abrasioni: non c’è niente che lo preoccupa, grazie a un cuore in vero legno rinforzato da una lavorazione estremamente hi-tech.

Così anche all’aperto puoi regalarti la tua atmosfera lounge, assolutamente senza pensieri.

Corà-Parquet_LOUNGE-2.0

Il parquet da esterni con lo scudo

Lounge 2.0 fa parte della linea Techwood® F4U Corà, i parquet outdoor con base in farina di legno a cui viene aggiunto polietilene  ad alta densità (PEHD). L’effetto finale è un rivestimento inalterabile nella stabilità, nella forma e nella bellezza superficiale. Senza bisogno di manutenzioni.

Cosa lo distingue? A differenza dei “colleghi”, è ottenuto mediante un processo di coestrusione con la nuova tecnologia Shield Evo, che applica un film plastico superficiale per incrementare l’effetto protettivo. Cioè uno “scudo” a tutto gli effetti contro muffe e microorganismi e agenti esogeni di qualsiasi tipo. Compreso il… fattore umano.

Corà Parquet - LOUNGE 2.0_GREY

Non è uno che si scalda

Grazie a questa conformazione Lounge 2.0 può essere tranquillamente installato in tutti gli spazi esterni, soprattutto quelli esposti al sole. Rispetto al decking tradizionale infatti la sua protezione superficiale lo rende resistente all’azione della luce naturale e immune al viraggio del colore, effetto tipico dei pavimenti in legno da esterno che non tutti intendono ricercare.

La tecnologia Shield Evo permette inoltre di ottenere una lamella con resistenza al fuoco certificata secondo la norma EN3501.

Lounge 2.0, due facce della stessa bellezza

Fino a qui abbiamo parlato dei suoi punti di forza, soprattutto per confermare ancora una volta che sì, il pavimento in vero legno non è più una scelta da confinare nei soli ambienti nascosti.

Ora è il momento di mettere in evidenza la cosa realmente importante: il suo fascino unico. Perché oltre a essere estremamente performante, è anche un prodotto bellissimo.

L’effetto estetico è sorprendente, con la pellicola protettiva che riesce a esaltare la venatura del legno impressa sulla superficie, conferendo un impatto visuale estremamente naturale e autentico.

Corà Parquet_LOUNGE 2.0_GREY

La vera particolarità? Le doghe sono double face, quindi una sola scelta permette di ottenere due differenti varianti cromatiche.

Naturalmente, come tutti i rivestimenti della linea Techwood®, questa bellezza è davvero eterna. Anche senza manutenzioni particolari, oltre alle normali operazioni di pulizia.

Posalo dove vuoi

Non scurisce e non si scheggia. Resiste all’acqua sia dolce che salata. È inattaccabile da insetti, funghi o altri microorganismi e non marcisce. Ma soprattutto non assorbe alcun tipo di macchia, né da sostanze naturali (come olio, vino o caffè), né da reagenti chimici.

Insomma, ovunque decidi di posarlo lui sa stare al suo posto. Dai giardini privati, alle aree residenziali comuni, dagli spazi commerciali aperti al pubblico a qualsiasi tipo di struttura ricettiva, come alberghi, ristoranti, piscine e bar.

Lounge 2.0 è il legno per esterni originale, resistente e senza manutenzione, ma soprattutto davvero senza compromessi.

Quattro tipologie di lavorazione

Sfumature di tendenza o toni evergreen? Le lavorazioni che proponiamo cercano di rispondere a tutti i gusti più esigenti. Lounge 2.0 è disponibile nelle finiture:

  • Brown Dark (double face)

L’incrocio tra il grigio un marrone profondo, per atmosfere di sicuro impatto.

  • Grey (double face)

Il grigio chiaro elegante che non stanca mai e sta bene dappertutto

Lounge 2.0 - BROWN DARK e GREY
  • Brown Light (double face)

Il marrone solare e luminoso del legno più naturale

  • Teak (double face)

Il calore corposo del legno che vuole prendersi la scena

Lounge 2.0 - BROWN LIGHT e TEAK

Scegli con i nostri consigli quella più adatta al tuo ambiente, e vedrai che… non potrai più resistergli.