Cersaie ha aperto i battenti e in questa edizione, nel nostro spazio in fiera, offriamo ai vostri occhi una nuova estetica del legno ispirata a modelli naturali: “Impulso”.

Il nome racchiude in sintesi il senso e il valore di un progetto di design dinamico, frutto della nostra collaborazione con Pininfarina Architecture, avviata un anno fa con il lancio della collezione Miraggio.

Ripensando il concetto di parquet tradizionale, caratterizzato da un disegno geometrico ripetitivo, Impulso trasforma una superficie lignea statica in dinamica. Spinta da un impulso – o da uno spontaneo desiderio di movimento – la superficie trasforma la sua natura lignea fondendosi con altri materiali – il gres ceramico o il marmo – in un ritmo progressivo che contamina pavimenti e pareti.

Corà_Impulso by Pininfarina

La nuova proposta firmata Pininfarina sottolinea la semplicità e la bellezza di una forma quadrata, in un dinamismo che anima i rivestimenti superficiali nella loro dimensione orizzontale e verticale.
L’accostamento di pregiate essenze lignee con moduli in ceramica dall’aspetto simile al cemento, o con freschi inserti in marmo, stimola l’esperienza tattile e consente migrazioni materiche aperte a nuove funzionalità.

Corà Impulso by Pininfarina

Al Cersaie, il nostro impegno ha già ricevuto un riconoscimento: il brand Corà Parquet, infatti, è stato selezionato per la Archiproducts Design Selection – Cersaie 2022.

La raccolta comprende le migliori espressioni del design italiano presentate in fiera: durante la vostra visita, potrete riconoscerle grazie all’icona “Design Selection” e, inoltre, visualizzarle online, all’interno dello speciale dedicato a Cersaie nel sito di Archiproducts.

Vi aspettiamo a Bologna per farvi entrare, passo dopo passo, nel nostro paesaggio naturale, esperienza di autentica connessione con la natura.

Incontriamoci al Cersaie, siamo al Pad. 22 Stand B102!