Il legno è un materiale accogliente, isolante e naturale. Grazie alle sue proprietà è stato utilizzato per la costruzione delle nostre abitazioni sin dai tempi più antichi. Anche se il termine “parquet” ha un’origine relativamente recente, il pavimento in legno ha una storia ben più lunga. In questo articolo scopriremo le ragioni di questo successo.

Scegliere il parquet, scegliere la bellezza del legno

Che tu stia pensando di arredare un ambiente domestico, un ufficio, un centro benessere o uno store non potrai fare a meno di pensare al legno come materiale privilegiato del tuo progetto. Ecco 5 buone ragioni per scegliere il parquet!

 

1) Un materiale naturale e vivo

Comfort a prova di piedi scalzi! Più caldo di qualunque mattonella, più pratico di una moquette, il parquet è un materiale vivo che, se adeguatamente trattato, diventa durevole nel tempo e sempre più bello con il passare degli anni.

2) Facile da mantenere

I trattamenti migliori, la praticità di manutenzione. Il parquet di Corà è molto facile da pulire, grazie all’ausilio dell’apposito Maintenance Kit e non richiederà molte accortezze di manutenzione nel corso degli anni. Leggi qui i nostri consigli sulla manutenzione del parquet.

3) Bellezza evergreen

I parquet di Corà sono realizzati per accompagnare i tuoi passi con una bellezza senza tempo. Leggi l’articolo che abbiamo dedicato al percorso del legno dalle nostre mani ai tuoi piedi e scopri i nostri processi di lavorazione.

4) Responsabilità e sostenibilità

Il legno è uno straordinario materiale di bioedilizia. Oltre alle sue performance come isolante termo-acustico, il parquet Corà è sostenibile e riciclabile. Le foreste di provenienza del legno vengono gestite con responsabilità e consapevolezza in modo che si rigenerino continuamente, a vantaggio del pianeta e delle future generazioni. Scopri di più sul nostro impegno per il rispetto dell’ambiente.

5) Varietà e originalità

Scegliere un pavimento in legno è anche una questione di stile! Con Corà Parquet puoi scegliere tra un’ampia gamma in grado di restituire nei dettagli tutto il potere espressivo di questo materiale, conferendo un tocco intimo e personale ai tuoi ambienti. Scopri di più sulle nostre linee.