Sembra un gioco di parole, ma è proprio questa l’essenza di Genesi.

La nuova linea di parquet della collezione Corà Evo Garant è legno capace di rievocare le proprie origini. Di raccontare l’intero ciclo della vita, dal seme alla pianta, dalla natura alla materia. Senza soluzione di continuità.

Una storia scolpita su una superficie tutta da esplorare, per ritrovare passo dopo passo la meraviglia dell’effetto grezzo di un legno come appena tagliato.

Genesi collezione Corà Evo Garant

Genesi è una delle proposte firmate Corà Parquet, lanciata assieme a Century in occasione del centenario del Gruppo Corà: due linee che scelgono di andare a ritroso lungo le righe della storia, per proporre il fascino del vissuto o in questo caso quello del legno primordiale, ma con un cuore che guarda avanti battendo tra tecnologia, ricerca e innovazione.

Genesi, tutto inizia da qui

Genesi è un parquet proposto in vari formati e dimensioni, per vestire di natura ogni pavimento in modo sartoriale. È proposto in varie specie legnose, come il Noce Canaletta, il Noce Nazionale, il Rovere Europeo o il Teak Burma. La forza è tutta nell’impatto visivo e tattile, di un pavimento pensato per essere un vero pezzo di pregio nel design di ogni ambiente. L’estetica esalta l’aspetto più naturale del materiale, restituendolo alla sua forma nativa.

Ogni tavola è dunque come un piccolo pezzo di un grande mosaico, che mette bene in luce la successione degli anelli concentrici dove il centro appare come l’origine del tutto. Del movimento, della crescita, del tempo che scorre, dell’ordine generato dal caos. Le increspature irregolari della superficie sono l’effetto più caratteristico della finitura leggermente spazzolata che dona tridimensionalità alla superficie, delicata e raffinata. Per uno spettacolo che ricomincia sempre con una nuova trama, alla vista e al tatto.

Dalle origini all’eternità

Quello del parquet Genesi è un processo di creazione dove gli opposti s’incontrano. Da un lato infatti ha ancora tutta l’energia del legno ai primi stadi di vita, incontaminato, appena accarezzato da minimi processi di lavorazione. Dall’altro però l’effetto originale è reso duraturo da un lungo lavoro di ricerca e innovazione produttiva. All’aspetto del legno di primo taglio si aggiunge una finitura che, senza intaccare l’estetica unica, può comunque assicurare le stesse prestazioni in termini di robustezza e longevità di qualsiasi altro pavimento in legno lavorato Corà.

Genesi è sottoposto a un trattamento con una speciale vernice a effetto grezzo di nuova concezione, che ne arresta l’ossidazione e il mutare del colore negli anni, eliminando quindi i principali segni del tempo che generalmente accompagnano con l’età le superfici in legno.

Un pavimento per il benessere indoor

Genesi è anche l’origine del benessere in casa. Come l’intera offerta delle linee Evo Garant e Design, questo parquet garantisce il massimo della sanificazione, perché trattato con la vernice igienizzante HC “High Care” Corà. La sua speciale formula con ioni d’argento, crea una barriera protettiva letale per ogni tipo di microrganismo patogeno che entra a contatto con il legno. Una difesa che dura a oltranza, e resiste a qualsiasi operazione di pulizia, lasciando comunque inalterati la bellezza e l’effetto tattile superficiale di questo prodotto.

Torna alle origini

Insomma, se ami le cose che durano, ma non vuoi rinunciare alla meraviglia del legno al naturale. Se il parquet ti piace proprio sentirlo, sotto i tuoi piedi. Se vuoi camminare sulle tracce di una nuova vita a ogni passo. Allora devi scegliere Genesi. E tornare con noi alle origini.