Immagina di abbinare un paio di jeans a un capo raffinato: questo è l’effetto del nuovo pavimento “Larice” di Corà Parquet! Una speciale spazzolatura della materia prima e l’esclusivo trattamento con la Vernice High Care Corà rendono questo parquet irresistibile.

Larice: un parquet in grado di vincere qualsiasi sfida progettuale

Il larice è una specie legnosa secolare, già lodata da Vitruvio in epoca romana, che diventa molto resistente al contatto con l’acqua. L’albero del larice ha una crescita rapida, un fusto robusto e produce un legno adatto da sempre alla costruzione di edifici, coperture e pavimenti.

Reinterpretato da Corà con gusto contemporaneo, il larice prende nuova vita con una plancia unica in prefinito a tre strati. I listoni hanno uno spessore di 15 mm, lunghi 1900 mm e larghi 190 mm.

Larice avvicina arte e tecnica per dar forma a qualunque pavimento di legno stuzzichi la creatività di chi lo sceglie. Questo nuovo parquet nasce con la volontà di poter affrontare e vincere qualsiasi sfida progettuale con un sapore “casual” e un effetto vissuto.

Cinque colorazioni innovative per rendere Larice il protagonista

Larice è disponibile in cinque colorazioni che spaziano dal naturale al nero e prendono il nome di laghi celebri:

  • Alleghe
  • Resia
  • Levico
  • Carezza
  • Braies

Il colore diventa strumento per generare innovazione, rendendo questo pavimento trasversale rispetto il suo naturale contesto di utilizzo, per approdare in spazi residenziali in città, uffici e ambienti pubblici nei quali l’importante effetto materico diventa protagonista assoluto dell’ambiente che incontra.

Design e tecnologia: un parquet tridimensionale e igienico

Larice viene trattato con una speciale spazzolatura che esalta la sua tridimensionalità e crea una superficie irregolare al tatto. Un’innovazione estetica, espressiva e linguistica che genera un prodotto di design.

Il parquet viene trattato con la speciale vernice igienizzante HC “High Care Corà” contenente particelle agli ioni d’argento, che crea una barriera naturale e duratura contro i nemici dell’igiene.

Ti piace questo parquet? Contattaci per un preventivo!