Il Pantone Color Institute ha decretato il ‘’living coral’’ o semplicemente ‘’corallo’’ il colore dell’anno 2019 in quanto colore caldo e vibrante, dedicato all’ambiente e alla tutela delle barriere coralline. Questo colore influenzerà la moda, la bellezza e il design per i prossimi mesi.

Anche Corà Parquet ha testato il colore corallo su Wave, un colore con delicata vivacità interpreta un prodotto di design. Wave è laccato e trattato con vernice opaca e lucida, il contrasto fra le due vernici crea un movimento ritmato come le onde del mare.

Living Coral, il colore Pantone 2019

In occasione della Milano Design Week 2019 abbiamo esposto nel “bosco” dei legni,

l’albero  A-MARE corallo

“Il colore del corallo e della vita, che il mare crea nel suo ciclo perenne, porta il messaggio
vibrante di una bellezza da coltivare”.

Ma quali dei nostri pavimenti sono il migliore abbinamento per arredo colore corallo o pareti in tinta? Per noi le 7 sfumature di grigio presenti nelle Eccellenze Italiane o i suoi colori naturali sono  perfette! Non esitare, visita i nostri rivenditori per valutare eventuali abbinamenti e toccare con mano i nostri pavimenti!

Perché il colore corallo?

‘’ Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza’’ ha spiegato Laurie Pressman vice presidente di Pantone, intervistata da Associated Press.

Ma come si definisce il colore dell’anno?

Alla Pantone Color Institute un team di circa una ventina di persone si dedica a queste attività. La ricerca del colore dura circa nove mesi, nel corso dei quali questo gruppo di esperti ricerca modelli  o colori ricorrenti, nelle situazioni più varie della vita quotidiana. Il colore dell’anno spiegano è ‘’ un istantanea a colori di ciò che vediamo accadere nella nostra cultura globale’’.

‘’Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente’’ ha spiegato Pressman, ‘’i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni’’.

Questo colore grazie alla sua tonalità decisa ma allo stesso tempo delicata, vivificante ma tuttavia non sfacciato si distinguerà facilmente in tutti i campi dove troverà applicazione. È un colore luminoso e coinvolgente, e si adatta bene al design come alla bellezza, dove i prodotti da trucco color corallo sono da sempre richiestissimi. Non a caso il corallo è uno dei colori più richiesti per i nuovi iPhone.

Ufficialmente il colore si chiama living coral pantone 16-1546, dove i numeri si riferiscono al livello di luminosità, tonalità e cromia di un colore su varie scale, in ogni caso sarà sempre ‘’corallo ‘’.

Hai trovato interessante il nostro articolo? Continua a seguire il nostro blog e gli argomenti della pagina Facebook per rimanere aggiornato con il mondo di Corà Parquet.

Per maggiori info sulla Collezione Eccellenze Italiane visita la pagina https://www.coraparquet.it/blog/la-nuova-collezione-eccellenze-italiane-di-cora-parquet